mercoledì 22 dicembre 2010

Rio Grappling Club Sestri Levante fine anno

(I corsi continueranno sino a mercoledì 29 Vi ricordo che l'8 gennaio sarà nostro ospite il mestre Roberto Atalla De Moraes)

Sono passati 4 anni dalla costituzione della nostra società e 5 da quando un nucleo iniziale di appassionati decise di tradurre in corso ciò che da tempo stavano praticando per passione.

Di acqua ne è passata sotto i ponti, le facce sono cambiate (anche le orecchie di alcuni ihihih), l’approccio e la passione no, certo gli angoli almeno del sottoscritto e degli anziani si sono molto smussati. All’inizio, quattro anni orsono, si lavorava con lo scopo di verificare se come team si poteva essere competitivi a livello italiano ora gli obiettivi sono cambiati , l’asticella si è alzata (buona parte del merito va all’RGC Italia), così come il livello globale, abbiamo avuto momenti bui, la scomparsa prematura di un nostro compagno (ci avviciniamo al secondo anno dalla scomparsa di Fabbri) e i vari infortuni che continuano a bussare mi hanno fatto a volte tentennare sul futuro del nostro piccolo arcigno gruppo.

L’avere compagni come Simo, Loca e Riki che nonostante i rispettivi impegni e le “amorevoli” cure che ci scambiamo, hanno coltivato spalla spalla col sottoscritto questa immensa passione, mi ha dato sempre grande convinzione nei nostri mezzi e nelle nostre potenzialità. Ed anche coloro costretti dalla lontananza quali Claudio e Thomas che si tengono sempre aggiornati hanno contribuito a rafforzare in me la convinzione che la strada era quella giusta.

Abbiamo finalmente un gruppo di giovani cazzuti appassionati, merce più unica che rara visto il repertorio di perdi braghe con le sopracciglia rifatte che circola per le strade.

Il 2010 è stato un anno molto importante a livello agonistico, Fede “Coccolino” si è vinto tutti i tornei a cui ha partecipato (italiani compresi) scalando in breve tutte le classi ed approdando meritatamente in classe A, Alessino “Mono” giorno dopo giorno è cresciuto tecnicamente e fisicamente, ha avuto recensioni positive da tutti gli istruttori Rgc (gente molto brutta ma estremamente competente), ha vinto 2 tornei (tra cui la coppa ita cl B) ed ha sempre gareggiato con gente di 4/5 kg in + approdando anch’egli classe A, Leo si è vinto un titolo italiano mma-italy compete in una delle categorie più difficili nel panorama italiano (la 70 kg) ha partecipato a meno competizioni vero ma ha approfondito all’estero il suo Bjj e confido in grandi risultati e in un ulteriore salto di categoria nel 2011. Lele Valenza seppur con partecipazioni in fase alterne ed i consueti problemi di peso ha sempre dimostrato di essere il più guerriero del nostro team (spero di riaverti presto fratello). Alessio “caveman” Maggiani ha gareggiato poco quest’anno (preferendo competere nel pugilato) ma ha saltato pochissimi allenamenti ed è cresciuto tecnicamente, Chuck Moris ha avuto un buon esordio poi è stato ingabbiato e quindi lo rivedremo quando uscirà dall’ospedale psichiatrico. Sarkò dopo alcuni mesi ha esordito di kick, vediamo ora di farlo diventare un buon guardero (con quelle leve lunghe ci potrebbero essere soddisfazioni). Spero di far esordire l’uomo Batuffolo, Simogino, Jack (con la forza se necessario), Matteetto, Amin, Grisù, Enri e Ste.

Tutto qui, non si è sempre vinto chiaro però si è sempre andati a testa alta, la stima di chi pratica il nostro sport vale più di titoli sui giornali o di vittorie a gare “mi piace vincere facile”, se devo però trovare il pelo nell’uovo, questo è nella spiccata rilevanza che diamo alle competizioni NoGi rispetto a quelle col kimono, l’anno che verrà ci vedrà partecipare a più competizioni di bjj, regolamento o no si devono fare, ci alleniamo pressoché solo col kimono com’è possibile che si dedichi solo il 10% delle gare a queste discipline!!!???

Capitolo striking: ripeto per l’ennesima volta la nostra non è una palestra di boxe, Thai, kick o quant’altro, ci sono corsi in giro andate altrove se volete iniziare a praticare queste discipline; se poi qualcuno vuole venire per gareggiare questa è un’altra storia, gente per fare guanti ce né parecchia in palestra e di varia pezzatura, ma il fine deve essere esclusivamente quello competitivo, non mi va di perdere tempo dietro a galletti che si vantano di fare questo e quello e si dileguano appena si parla di competizione o si fanno un po’ di bua. Quando si presenterà qualcuno con la volontà e le qualità per tenere un corso base le porte saranno aperte previo rispetto delle nostre linee guida (claro?).

Auguro a tutti i fratelli un sereno natale e buone feste,… a parte questo venerdì e lunedì 27 (Sic!!parteciperò al 10° memorial Canova con de cuius presente, l’unica competizione con regole simili al calcio storico fiorentino che si tiene in Liguria ihihih) la palestra rimarrà aperta…per chi vuole allenarsi ugualmente nei due giorni incriminati, le chiavi della palestra sono a disposizione.

BUONE FESTE DALL’INTERA FALANGE RGC SESTRI LEVANTE

5 commenti:

Claudio Bottari ha detto...

mi mancate un casino, buone feste a tutti quanti (belli e brutti)

Unknown ha detto...

Buone feste anche da parte mia grazie di tutto a voi! Per Cla e Tommy un abbraccio in più! Auguri!

spartamma ha detto...

Claudio ci manchiiiiiii
e comunque di belli qui non ce ne sono
Andrea

Anonimo ha detto...

...grazie ragazzi! siete sempre nei miei pensieri...felice di essere ricordato...chissà che un domani non possa tornare...sarebbe bellissimo!

The Sheriff

Anonimo ha detto...

bestieeeeee dobbiamo riuscire a fare una rimpatriata tutti insieme!!!!...magari alle barbados!!!!
un abbraccio a tutti
Simo