mercoledì 15 dicembre 2010

CRONACHE DI UNO SCOPPIATO


Sono uno “scoppiato”!... ebbene si lo ammetto.


Naturalmente nel caso me lo dimenticassi posso sempre contare sull’aiuto di Andre che gentilmente si presta a ricordarmelo con una certa frequenza.


Sono uno “scoppiato” perché mi alleno poco!... la vita certo ci mette il suo zampino dandomi ampie giustificazioni morali: ecco allora il lavoro con il suo carico di responsabilità, la donna con i suoi centosettanta chilometri di distanza, il mandare avanti la casa da solo e ahimè gli acciacchi fisici e gli infortuni che aumentano in maniera proporzionale con il passare degli anni; inutile dirlo i vent’anni e la loro spensieratezza sono da questi punti di vista ampiamente passati, ma purtroppo io ci metto del mio concedendomi e abbandonandomi ad una serie di vizi che mal si sposano con la parola “allenamento”….. quindi sono uno scoppiato e pure un vizioso!.


Però sono uno scoppiato con Passione!.. una passione forte che mi ha portato nella vita a vagare nel mondo delle arti marziali e degli sport da combattimento con la curiosità di imparare e la voglia di crescere e sperimentare….è grazie a questa passione, forte oggi come allora, che ho scoperto il grappling prima e il BJJ dopo, è grazie a questa passione che oggi mi sento parte di una grande famiglia composta da tutti i membri del mio team, è grazie a questa passione che sono ancora li a sudare e a faticare su un tappeto.


Naturalmente la stessa sunnominata passione è la causa scatenante dei grandi sensi di colpa provocati dall’essere uno scoppiato, delle ore passate a studiare video di uomini sudati che si rotolano sul pavimento e del piacere perverso nel massacrarsi in un continuato sparring con i compagni ….pensando che quella bella sensazione di mancanza d’aria nei polmoni e tutto quel bruciore nei muscoli, che mi fa imprecare mentre tento di uscire da una guardia, di finalizzare o di non essere finalizzato, me li merito proprio tutti, così imparo a essere uno scoppiato!.


Pertanto mi muovo avanti nella vita concedendomi i miei vizi e applicandomi sui miei doveri… nel mezzo, quando la sera è per me, passo da casa, faccio la borsa della palestra guardo con un po’ di malinconia il divano e poi scappo in palestra, dai miei compagni, dai miei amici, a sudare e faticare insieme, sapendo com’è bella quella sensazione di appagamento che solo questa cosa mi può dare.


Ebbene si forse sono uno scoppiato…ma la mia passione..bè quella non la mollero mai!



Simo “duro con ernia” Conti

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Is there anymore information you can give on this subject. It answers a lot of my questions but there is still more info I need. I will drop you an email if I can find it. Never mind I will just use the contact form. Hopefully you can help me further.

- Robson

spartamma ha detto...

Simo sei uno scoppiato,
Robson mi sa che hai che non ha capito una sega
Si simo è sospetto...ma non così tanto ihihihih