martedì 13 ottobre 2015

Superba for Kids e Tatami Championship

Questo sabato terza lezione con i pargoletti in quel di Sestri Levante (assente Lavaggi junior....azz) il gruppo di ragazzacci è superbamente tosto, io e Jack siamo gasatissimi.
Si divertono ed assorbono tecnica come spugne, chiaramente vista la giovane età il metodo deve essere radicalmente diverso, ludico certamente, ma non fine a se stesso, ogni gioco, ogni movimento che insegniamo è legato a tecniche lottatorie. Spesso si sente dire che per i bambini piccoli è sufficiente farli muovere e sfogare, io credo sia un approccio semplicistico, significa che uno sport vale l'altro e che ogni istruttore è uguale agli altri. 
Sei dei bambini che vengono a Sestri fanno- (chiaramente assieme ai propri genitori)- tra gli 80 ed i 100 km tra AR per venire ad allenarsi. 
Chiaro devono divertirsi e muoversi, ma soprattutto IMPARARE giocando, il fatto che un genitore scelga di portare il/la figlia da me e Jack ci lusinga, significa che nel bene o nel male ha fatto una scelta. 
Il bimbo non starà seduto a far finta di fare sport, nascondino, e forme giusto per perdere un po' di tempo. 
Andrà come andrà questa nuova avventura -alla fine a quell'età un giorno vogliono giocare a rugby un altro giocare a calcio, l'altro ancora fare la lotta - noi come gruppo ed io come istruttore ho un obbligo di coerenza trasmettere tecnica lottatoria e perché no passione.

Aggiungi didascalia


Capito Adulti
 - Domenica Alessandro Ardini ed aggiungo Simone Baldi (quale oriundo sorello imolesO ehehh) hanno lottato al Tatami Championship a Livorno, Ale raccoglie un discreto terzo posto in cl B, da lui pretendo tanto, quindi bicchiere mezzo pieno (paga un'attesa moooolto lunga e la spossatezza dovuta al calo), Simo fa un buon torneo e piglia un argento in cl A arrendendosi in finale, dopo quattro lotte, di fronte ad un ragazzo forte giovane e dinamico. 
Sottolineo la prova di Gian Luca Redaelli ragazzo spezzino che spesso viene in trasferta ad allenarsi a Sestri, al rientro alle competizioni vince la cl. a nella -78,5 con un a prova maiuscola, solido esplosivo ed al solito attentissimo.

Posto la foto di Ale (ho solo qs)


Per aspera ad astra
La Superba


Nessun commento: