martedì 27 ottobre 2015

Fine settimana a pieno regime. Superba for Kids, lezione al Dojo Giustiniani, visita alla Mediolanum Lotta.

- Sabato ennesimo appuntamento La Superba for Kids a Sestri, grande gioia per me ed il mitico "Jack" alias Giacomo Oliva, con le piccole furie sempre presenti sula materassina (magari ci fosse tra i grandi cotanta costanza). Onore alle mamme ed ai papà che li scarrozzano ogni sabato

- Domenica lezione introduttiva - lottatoria - presso lo splendido Dojo Giustiniani, tempio dell'Aikido ligure e non solo.
Lo ammetto ero incuriosito dal vedere le reazioni di ragazzi provenienti da uno stile diverso dal nostro, dopo un avvio lento il gruppo (sedici diciassette persone) ha sprigionato una bella energia, la lezione è volata via liscia, riscaldamento, principi e sparring con ottimi feedback (reciproci). Confesso mi sono entusiasmato e penso/spero anche i ragazzi presenti, ringrazio il Maestro Granone per l'opportunità e cortesia.
La lotta (intesa nel senso più ampio del termine, la lezione è stato col Kimono) è una forma primordiale di comunicazione, si possono parlare linguaggi differenti, ma una volta rotti gli indugi, è difficile non condividerne il contenuto e rimanerne coinvolti, tutto è filato via in scioltezza e serenità. Bellissima esperienza con i Jethro Tull a fare da sottofondo.

- Infine ieri, dopo la maratona expo, ho fatto un'improvvisata fuori orario alla Mediolanum Lotta a trovare i pargoli (nonostante un piede frantumato, no comment),  un par di tecniche e poi schiaffi, noi ci si saluta così.
Vedo nella piccola compagine milanese lo spirito che c'era alla colombo ad inizio corso, pochi duri e puri, tanta goliardia, tanta passione ed un pizzico di violenza sorelli lombardi, bella li.

La Superba Genova e Sestri per aspera ad astra.

Nessun commento: