lunedì 30 agosto 2010

Upgrade a Faixa roxa, Purple Belt, Cintura Viola



Venerdì 27 agosto ho ricevuto l'upgrade dal Maestro Roberto Atalla de Moraes fondatore del Rio Grappling Club, pluricampione mondiale e amico. Sono orgoglioso (ma non appagato) di aver raggiunto questo ambito traguardo e farò di tutto per onorare la cintura ed il mio team, gareggiando il più possibile in Italia ed all'estero.
Non sono mai stato un fautore delle cinture, "in altri sport, salvo eccezioni, si prendono per anzianità", forse anche per questo non ho mai negato la mia predilezione per il no gi.
Nel brazilian jiu jitsu però, ed in particolare nel nostro team, gli upgrade si raggiungono con le vittorie sui tatame e/o con l'effettiva dimostrazione di aver raggiunto un livello tecnico adeguato (non con forme o robe del genere claro). Ebbene qualche risultato (in italia ed all'estero) negli ultimi tempi l'ho ottenuto (forse meno di quanto seminato sic!!!), ma è soprattutto grazie all'appoggio dei ragazzi di Sestri (la falange di ignoranti) e l'immancabile supporto di Bernardo Serrini e dell'Rgc che posso affermare di essere cresciuto tecnicamente in ogni aspetto lottatorio, so che ho ancora tanto, tantissimo da imparare (mi basta guardare alcuni miei tecnicissimi compagni) ma credo che con l'abnegazione e l'appoggio del gruppo la scalata sarà meno ardua.
Ringrazio ancora Roberto per l'upgrate e per la cinghiata nei maroni (ihihih)
Obrigado
prossimo Post resoconto RGC camp

Nessun commento: