martedì 24 maggio 2016

VENATOR 3 - Danyel Pilò torna a vincere nella nuova categoria. La Superba sugli scudi

Sabato a Milano presso il Palasesto si è tenuto VENATOR 3.
Da spettatore privilegiato posso dirvi che senza dubbio si è trattato dell'evento di MMA più bello mai tenutosi in Italia. SPET TA CO LO.
La card era pazzesca e solo due dei 19 (mi pare) incontri in programma sono finiti ai punti (.....prevalentemente di sutura!!!).
Una card spaziale come detto, nella quale figurava il nostro alfiere, il mitico Danyel Pilò, al rientro dopo l'infortunio in una nuova categoria di peso (-66 kg), contro l'esperto ed imprevedibile Luca "shoto" Puggioni (onore a lui ed al Team Advanced).
Vado subito al risultato: Danny vince per TKO allo scadere della seconda ripresa.
Faccio una breve analisi del match ed alcune considerazioni.

Premesso davamo per scontato, stante il back ground, che l'avversario volesse mantenere il match in piedi e lavorare con alcuni counter (il tempismo senza dubbio è una delle sue doti principali), per questo avevo deciso di non far forzare a Danny entrate basse, scambiare e non entrare senza aprirsi prima la strada, lavorare sulla gamba avanzata (anche nello switch di guardia dell'avversario, movimento su cui abbiamo molto lavorato in palestra) al fine di "ammorbidirlo" rallentarne i movimenti, iniziare a pressare maggiormente a fine ripresa, portare a parete, ammorbidire ancora, stancare e portare al suolo.
Nella prima ripresa complice l'estrema mobilità dell'avversario, ed un footwork di Danny non perfetto il match è stato equilibrato con alcuni pregevoli ingressi di Luca e una decina di low kick del nostro alfiere (leggermente teso ad onor del vero), ripresa equilibrata ma a mio parere, con un maggior numero di colpi portati a segno da Danny, due proiezioni difese, ed il centro della gabbia mantenuto pressoché costantemente (ma io sono di parte ehhehe).
A finire della ripresa post strigliata, Danny rientra più determinato, taglia gli spazi riesce a portare a parete Luca, e dopo alcune ginocchiate porta al suolo il match, dalla guardia martella per più di due minuti, portando molte gomitate, proprio sullo scadere l'arbitro interrompe il match e da la vittoria per TKO a Danny.
Sono/siamo estremamente contenti per il risultato, sicuramente di prestigio, meno per la prestazione, volevamo dare più spettacolo, purtroppo nella prima parte ne è uscito un match molto tattico (per il palato di pochi), complice l'eccessivo rispetto tra i due fighter.
Danyel ha inseguito per una ripresa senza però scoprirsi troppo, arrivava da un match saltato per infortunio ed una sconfitta contro il forte e gigantesco Tergui a 70, avevamo bisogno di conferme e testare il suo fisico una categoria sotto, la conferma è arrivata, prossimo match lo spirito sarà diverso.
FRANK ALEX fate tirare il cucciolone il prima possibile che la fame è tanta

Nb Ringrazio i 35 famelici Superbi (inclusi gli adottivi della Mediolanum) presenti al Palasesto per seguire il nostro alfiere....siete stati uno spettacolo nello spettacolo.

- La nostra è una piccola organizzazione ma ha un alto potenziale di offensività.

LA SUPERBA PER ASPERA AD ASTRA

ps adesso il record di Danny è 8 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta (non male direi).

A. L.


Ringrazio il mio Fighter per aver trasformato le fatiche, la rabbia ed i sacrifici di questi mesi in risultato - te lo meriti fratello -, per essere un Uomo con la U maiuscola, ringrazio altresì Claudio Carbone, Claudio Baffico, il Doc Capodaglio ed il Doc Smeraldi tutti sempre sul pezzo siamo una squadraccia.


poi aggiungo foto e video





Nessun commento: