lunedì 9 maggio 2016

Campionati Italiani Figmma 2016 - 4 ori, 2 argenti (+ argento a squadre) - exploit per il Team La Superba -

Eccoci qui a fare il report per questi Italiani di Grappling 2016. Si parte al sabato in tre da Sestri, io (Andrea Lavaggi), L'islamico Manuel Gardella, Xena principessa guerriera Alessio Sacchetti per poi ricongiungerci ad Ostia (al  PalaPellicone) con l'altra quota rosa (oltre a Xena ehehhe), la mitica Anastasia Tonelli.
Veloci sulle prestazioni.
Anastasia vince agilmente la categoria - 53 cl A (armbar) e nella - 58 cl A arriva seconda perdendo con la forte atleta della nazionale (un oro ed un argento alla seconda esperienza nogi...hic sunt leones). ORO ED ARGENTO.
Xena principessa guerriera , al peso è 66 kg, ha solo un avversario alla pesa, quindi decido di spararlo a 71 B, al solito vince ambo gli incontri finalizzando tutti gli avversari, il primo in venti secondi mi pare mataleao, mentre contro il secondo intraprende una battaglia di attacchi e difese strenue con il suo opponente (molto tonico) riuscendo a finalizzare dopo alcuni minuti per kimura....che dire d'ora in poi sarà sempre e solo classe A. ORO
L'islamico fa la - 84 cl A, dire che si è allenato pochino ultimamente è un eufemismo, però ha la mentalità agonistica e non mi delude, vince agilmente le prime due lotte per finalizzazione (mataleao) e perde la finale 2 a 1 con il "morbidoso" Simone Serra atleta Mat Side (ma anche superbo d'adozione) sono molto contento per entrambi (il futuro della categoria) ARGENTO.
Io ero iscritto inizialmente nella veteran cl A, prevalentemente per mancanza di fondo e per il peso (a 77 kg sono piccino per i miei parametri), ma viste le prestazioni nella categoria (due lotte due finalizzazione, triangolo di braccia e von fluke) decido di fare anche la 77 cl a, ed anche qui vinco 3 lotte guadagnando nuovamente il titolo italiano classe A (l'ultima competizione in FIGMMA fu due operazioni fa nel 2013 (vittoria a 71 kg cl A). 2 ORI. E campione italiano di Grappling Figmma cl A per la terza volta (sono 8 i titoli italiani archiviati, tra le varie discipline, in questi anni agonistici...non male direi).
A sorpresa con soli tre atleti iscritti in classe A (e quattro in totale) ci piazziamo secondi nella classifica a squadre (nb vengono conteggiati solo i punti della cl A). La sorpresa è solo per l'esiguo numero di atleti schierati, non per il livello dei miei allievi, quello lo vedo quotidianamente ad ogni allenamento, dieci anni fa mi preparavo da solo per andare a gareggiare, adesso rischio la pelle ogni sera, ho 6/7 classe A competitivi in palestra ed altrettanti classe b... tutti tagliatori di gole tutti ragazzi che non si prendono mai sul serio, che fanno i coglioni sino al momento di salire sulla materassina e poi scassano. Niente facce brutte, niente proclami, niente siamo meglio o siamo peggio, ci divertiamo spesso vinciamo, a volte perdiamo, ma sempre col sorriso e sempre rispettando i nostri avversari.

La superba: “La forza del lupo è il branco, la forza del branco è il lupo”

Andrea Lavaggi Campione italiano Grappling figmma 2016 -77 Classe A   e -77 Cl A veteran
Anastasia Tonelli Campionessa Italiana Grappling Figmma 2016 - 53 Classe A
Alessio Sacchetti Campione Italiano Grappling Figmma 2016 - 71 Classe B










Qui altre foto: https://picasaweb.google.com/102214176084506258131/6282656184389666849?feat=directlink#
Poi posteremo qualche video

Nessun commento: