mercoledì 11 marzo 2015

II Liguria Grappling Open

Il primo marzo si è tenuto il secondo Liguria Grappling Open evento promosso dal sottoscritto (Andrea Lavaggi) e dall'inossidabile Igor Ercole. Che dire: si è partiti puntuali e si è finito prima delle 18:00 (ovvero prima del previsto). Palazzetto bellissimo, tre materassine a macinare incontri (160 gli atleti presenti), con arbitri e giudici al tavolo ai lavori forzati, poche sbavature e direi assoluto fair play da parte degli atleti. A farla da padrone nella classifica a punti è stato il team Waza seguito di misura dalla Superba, terzi a poche lunghezze mi pare Athlon e Stabile team. E' stata una faticata, ma è filata liscia....chiusa la parentesi organizzativa (poi scriverò un resoconto che andrà sul sito dell'evento), analizzo il mio gruppo, parto da chi non è arrivato (in quattro fondono in galleria in autostrada....due influenzati ed un infortunato del venerdì...) probabilmente con la loro presenza avremmo incalzato i ragazzi dello Waza (venuti in massa a battagliare, si era 12 o 13 in meno), detto questo chiari scuri.
Molto beneFrancesco Castagnasso (come di consueto vince la cat.), molto bene Giacomo Quaquaro e Luca Cartasegna al secolo "Prepu" (in finale in categoria), molto bene Diego Marangoni e Victor A. Mancini (che pareggia in finale) entrambi argento,Mirco Del Bene anch'egli finalista (anch'egli pareggia subendo l'ultimo punto), buona prova di ben Marco Magazzini bronzo (con tre lotte sul groppone), idem Enrico Bellucci (brava gallina...al solito prima lotta sotto tono poi gallina da combattimento a seguire), argento il Marsigliese - perché addetto alla raccolta dei saponi di Marsiglia nelle docce- Davide Del Bue (sottotono mi aspetto di più da te), mi pare bronzo Matteo De Bois (sottotono), Enrico Romanelli bronzo (buona prova, anche se a parer mio non riesci ancora ad esprimere appieno le tue potenzialità), Marcello Cristiano Malgiolio (bronzo, finalmente a podio...ed ora più cattiveria), Bronzo Davide Cembrano (ne parliamo in palestra), praticamente da ventritre che dovevamo essere si è lottato in 16/17 e 14 sono arrivati a podio, tutti lottando parecchio.
Una quarantina di lotte in tutto (esperienza condivisa). Siamo a c.a. 80/90 da inizio stagione (indietro rispetto alla tabella di marcia).
RIngrazio le sorelle Simone Conti Riccardo Garaventa, Gracie Barra Sanremo Natalia Antongiovanni, nonché l'irriverente Simone Baldiper l'aiuto, tutti e cinque dispensatori di professionalità e goliardia. Mai prendersi troppo sul serio lottare è divertimento, non è guerra e frasi da film, questo è il mio/nostro punto di vista.
Spero si siano divertiti tutti i partecipanti (vittoria o meno), io ed Igor ci siamo stancati ed al contempo diverti ad organizzare l'evento.

 L'anno prossimo ci saranno ulteriori novità, e prometto sin d'ora un'esibizione di tai chi (salute) a fine gara sulla materassina centrale, eheheh ieri wing chun in zona tavoli giuria ....come ha gridato francesco dopo la vittoria w il cazzo (ahhahaha).

Nessun commento: