mercoledì 18 marzo 2015

Tre giorni di Luta Livre a Sestri Levante e Genova con il mestre Flavio Santiago

Oramai è il terzo anno che sono sotto le amabili cure del Mestre Flavio Santiago "Peroba". E come consuetudine in questo periodo si è fatta una full immersion di Luta Livre grazie alla sua presenza tra noi da venerdì 13 a Domenica 15.
Le lezioni sono volate via velocemente passaggi, drill (un po' di guardia hehehe), principi e tanto sparring.




Con Flavio si è instaurato un rapporto speciale che travalica il semplice rapporto Maestro/allievo, siamo amici, amici sono i nostri figlie e le nostre mogli. Abbiamo la stessa età, uno stile simile (ovviamente il mio è un filino più primitivo) , una visione della lotta identica (proietta passa finalizza), ed affinità anche fuori dall'accademia (forse io sono un filo più casinaro e guascone).
Due sono state le cose che mi hanno fatto più piacere in quest'ultima visita: - da una parte i complimenti incassati da  kristof Midoux (il mentore di George St Pierre)... Flavio mi ha detto di averlo incontrato prima di partire per l'italia e Kristof si ricordava di avermi visto lottare (ed ha fatto a Flavio i complimenti), ed in secondo luogo l'affermazione dello stesso Flavio sul fatto che tornare  e lottare con il nostro gruppo è particolarmente piacevole perché il nostro modo di lottare è affine al suo (ed in giro spesso trova atleti con basi differenti). Sin dai miei primi passi in questa disciplina ho trovato enormi similitudini con la mia filosofia lottatoria, ovvero lotta solidissima in piedi (NOGi forever), controllo sulle posizioni e finalizzazioni repentine, zero fronzoli, zero culo per aria, poca schiena a terra, dinamicità ed incisività nei passaggi (aggiungo anche zero sopracciglia rifatte, surf, guerra, facce brutte ed obrigado jesus).
Questo è quello che troverete varcando le nostre porte, questo è quello che siamo ovvero Lottatori.
La Superba Luta Livre a Sestri Levante e Genova




Nessun commento: