martedì 1 ottobre 2013

Prima Lezione al Raijin Clan Rapallo - e seconda competizione della stagione (un oro ed un bronzo).

Ieri dalle 18:30 alle 20:00 ho avuto l'onere od onore di tenere la prima lezione presso il neonato Raijin Clan Rapallo, non essendo l'apertura ufficiale - i corsi apriranno lunedì prossimo - mi aspettavo una bassa affluenza, invece complice la promozione fatta da  Sergio Calza (il mio collega coach di MMA) sulla materassina dell'Accademia delle Arti Marziali erano presenti una dozzina o forse più persone (non male).
L'allenamento è volato via liscio ed ho intravisto buone individualità, fatta la borsa e tornato a Sestri a lezione oramai iniziata da una mezz'oretta.... un putiferio, 29 persone sulla materassina (record) con tante giovanissime facce nuove (e diverse assenze per fortuna).
Risultato ho suddiviso la lezione in novizi ed avanzati e appioppato a Jack, Danny e Loca i nuovi sulla materassina B.
Questa incredibile affluenza, sperando non sia un fuoco di paglia (un po' lo temo conoscendo l'indole delle nuove generazioni), potrebbe comportare un ulteriore aumento della materassina, con l'aggiunta di ulteriori 20 mq che tengo in garage arrivando a 180 mq!!!...non male per un team di provincia che ha inziato con allenamenti in spiaggia.
Per aspera sic itur ad astra

La prossima lezione a Rapallo sarà tenuta da Enrico Romanelli.
E' mia intenzione in un futuro prossimo lasciare integralmente il corso nelle mani di Alessandro Giannotti ed Enrico effettuando ceck up mensili sui progressi dei ragazzi iscritti.

Aggiungo una notizia i miei due allievi in forza all'RGC Genova Bruno Russo ed  "Freddy" Piras sono andati questa domenica a competere all'evento Fgmma tenutosi a milano. Bruno Bronzo -77 cl b e Freddy oro -77 cl d ben fatto cuccioloni...brutti e belli cosi come piace a me heheheh.



Nessun commento: