mercoledì 23 ottobre 2013

1° La Spezia Grappling Tournament

Qui sopra sconclusionata foto di gruppo dell'RGC Sestri Genova& Friends
Questa domenica si è svolta a Prati di Vezzano il primo La Spezia Grappling Tournament.
L'occasione mi vedeva vestire per la prima volta i panni dell'organizzatore assieme all'amico Mauro Salis (boss di X1 Boxing Genova), con il quale stiamo collaborando da alcuni mesi.
L'evento, promosso sotto l'egida della Figmma, ci vedeva ospitati durante una manifestazione Fight 1 valevole per le selezioni Oktagon.
Premesso tutto ciò tiro velocemente le somme, più di 60 partecipanti in tre classi, ovvero un numero discreto di adesioni vista la data (vari erano tornei in concomitanza).
Adesioni da liguria, toscana e lombardia, la maggior parte amici, più qualche gradita faccia nuova, molti incontri, alcuni superfight, una giornata di sport in allegria (nel mio caso anche un filo nevrotica). Abbiamo cercato di fare il più speditamente possibile, tagliando i convenevoli e facendo fare gli straordinari agli arbitri Max De Michelis e Simone Conti nonché ai giudici al tavolo: Bruno Russo, Gessica Cuduri e lo stesso Mauro Salis, il risultato è stato un liberi tutti per le 16:30 (credo non si sia mai visto in una una gara), questo non significa che non ci siano stati problemi. Tutto era assolutamente perfettibile, dalla chiamata degli atleti, alle aree di gara, le turnazioni di arbitri e giudici di linea etc etc,.... però in soldoni direi buona la prima, non ci sono state lamentele, ne grossi infortuni, gli atleti si sono divertiti ed i feedback sono stati positivi.
Su Facebook ho ringraziato atleti team ed istruttori, quivi ripropongo quanto scritto: "E anche la mia prima da organizzatore è andata. Voglio ringraziare tutti gli atleti team ed istruttori che hanno partecipato al primo La Spezia Grappling Tournament. In primis il Team Waza e l'athlon Savona dei fratelli Ercole ( Igor Ercole e Mirko...presto faremo un raduno interprovinciale ehhee), il Combat Sportclub (dell'amico Igor Nencioni), il team Brasa diFabrizio Manzo, gli amici del DOJO Katana Nervi (m. Marco Penco), il Rendoki del maestro Massimo Rizzoli, la Nuova Uniao Brescia di Davide Tremendi, Ronin MMA, il Team National Fighters, Rgc Carrara e RGC Spezia (rispettivamente di Michele Cipriani ed Erik Tornabuoni) , ragazzi di Batatinha di Viareggio nonché tutti coloro che hanno gareggiato (se mi sono scordato qualche team non me ne vogliate). Infine ringrazio Max De Michelis e Simone Conti, per gli impeccabili arbitraggi, X1 Boxing Genova dell'amico e Coorganizzatore Mauro Xunoboxinggenova Salis e Dulcis in fundo tutto il Rio Grappling Club Sestri Levante e Genova che nonostante alcune assenze importanti ha aderito in blocco (solo noi si era in venti agonisti che squadraccia...mi avete fatto perdere la voce sorelle eheheh). Un grande abbraccio a tutti"
Il mio gruppo Sestri e Genova era ovviamente presente in blocco (tranne alcuni pesanti forfait), ed ha risposto molto bene (salvo un paio di giornate no), non sto ad elencarli tutti erano veramente tanti (su per giù una ventina), mi pare si siano raccolti 3/4 ori, 7 argenti e svariati bronzi, sbavature qua e la, anche mie (alla fine mi fumavano le meningi), ma complessivamente una bella dimostrazione di compattezza, siamo sicuramente uno dei gruppi con più agonisti d'italia e non siamo frutto di un conglomerato (atleta della giornata per il mio gruppo con profondo stupore direi La Mezza, tre lotte, tre finalizzazioni.... domenica in giornata di grazia).
Chiudo con una nota dolente, che non posso esimermi dal sottolineare, la pressoché assenza di altri gruppi del Rio Grappling Club, da anziano del team Italia francamente mi aspettavo più considerazione, inutile celare il mio disappunto, non sono un diplomatico, non è nella mia natura, riproporrò nelle sedi opportune i miei pensieri nella speranza che servano a dare una scossa al gruppo.
Rio Grappling Club SESTRI LEVANTE e GENOVA al solito presente, gareggiante e sta volta anche organizzante.




Nessun commento: