Questo mercoledì l'allenamento presso la sede Sestrese ha avuto come reggente in pectore il Mestre Roberto De Moraes Atalla superboss del Rio Grappling Club.
La lezione prevedeva l'uso del kimono ed ha visto come partecipanti i soli anziani del gruppo (i nuovi sprovvisti di kimono non erano presenti), lezione con drill specifici, tecnica e sparring finale.
Al solito ottima lezione da parte di Roberto, con alcuni dettagli finali interessantissimi (già messi a bagaglio) Oss.
Dulcis in Fundo alcuni meritati passaggi di grado.
Innanzitutto due graus sulla Blu a Jessica Cuduri. Si allena con noi da un paio di anni, con una frequenza encomiabile, Jessica proviene dal ponente genovese e prende un treno ed un autobus per arrivare (un'ora e mezza cada viaggio). Tecnicamente sei cresciuta molto bimba, sono veramente contento dei tuoi progressi, la tua costante presenza sta agevolando la crescita delle quote rosa (in un futuro prossimo, formeremo un gruppo di cacciatrici di scalpi da competizione).
Alessandro Giannotti Blu. "L'uomo podio" passa di grado e lo fa per meriti agonistici, alla veneranda età di 96 anni il pargoletto ha dimostrato crescita tecnica e continui risultati (due titoli italiani consecutivi nella veterans e medaglie ad ogni partecipazione ... alcune roccambolesche), un esempio per tutti punto.
Davide "l'altra metà della mezza" Cembrano blu, un minimastino passador tutto pressione e coraggio, già da bianca a medaglia in due competizioni nelle blu, passaggio doveroso, bravo cucciolo.
Danyel Pilò viola. Danny è alla seconda stagione con noi (come Jessica prima si allenava in altra accademia), fortissimo striker sta diventando sempre un più grappler completo, predilige il NoGi (come il sottoscritto), ma si allena costantemente anche col panno, ha letteralmente dominato al suolo l'ultimo match pro di MMA (suo rientro dopo anni e Vittoria per mataleao), portando blasone a tutto il nostro gruppo, si è accollato il compito di gestire il corso di MMA e lo tiene in maniera professionalissima, ha dimostrato in più occasioni attaccamento al gruppo, ed il gruppo è attaccato a lui (io in primis).
Sono orgoglioso di tutti voi, dei vostri progressi, dei lottatori che siete diventati e delle persone che siete. Vi siete allenati duramente in questi anni, ma sempre con leggerezza, mantenendo lo spirito del nostro gruppo, goliardia, fratellanza (sorellanza sarebbe + corretto),perseveranza e coraggio.
Forse non saremo i più forti, sicuramente non siamo i più belli, ma in quanto a casino siamo cinture rosse.
Rgc Sestri e Genova Presentissimi.