martedì 9 ottobre 2012

"Sempre più sul serio" di Simone Baldi

[Pubblico un articolo postato da Simone Baldi,  fratello bolognese recentemente venuto a trovarci (mi ha per tre quarti commosso e per un quarto offeso, simo è così prendere o lasciare...e gli amici non si lasciano)].

Masochismo.
Andare a letto alle 4:30, appena staccato dal lavoro,dopo una passeggiata prima dell'alba con il cane, per svegliarsi alle 9:30 con un sorriso ebete sotto lo sguardo a metà tra l'incredulo e l'indispettito della propria compagna costretta dalla mia sveglia ad aprire anche lei gli occhi, beh potrebbe sembrare masochismo, follia, o semplice demenza senile. Grazie a Dio io ho ancora i capelli che escludono l'ultima ipotesi.
Tre ore di macchina. Mangiando una banana, un krapfen e una redbull, senza sosta, perchè ho voglia di arrivare, nemmeno fosse la prima volta e lei fosse la donna dei miei sogni.
Traspare qualcosa di preoccupante, la passione.
I monti che sovrastano il mare della Liguria mi regalano qualche riflessione poetica e forse romantica prima di giungere a destinazione e indossare il mio manto di irreverente masochistico sarcasmo. Questa è la mia seconda casa.
Ritrovo l'amico di sempre, come se non fosse passato un secondo dall'ultima volta il suo aspetto è lo stesso. Di marmo, liscio, levigato. Per un momento mi chiedo se non sono entrato al bowling. No no. La testa è quella di Andre. Peraltro le generose dimensioni della stessa possono trarre in inganno.
Gli scambi di ironia e di idee mantengono sempre un livello alto e non ci permettono mai di ricordare la vita al di fuori. La palestra è anche questo, un mondo nostro dove possiamo essere ciò che vogliamo, persino un pò bambini, immemori di quello che c'è la fuori.
Forse è per questo che stare sul tatami dalle 13:45 alle 17:30 sudando come un ladro in questura non mi pesa.Anzi.Imparo.
Imparo sempre cose nuove.Poche cose che come un giocattolo nuovo voglio subito provare.
Fuori dal tatami non cambia niente, irriverenti, sarcastici, sempre sulla stessa onda, un aperitivo ,un emozione, Andre che si bagna tutto eccitato (la leggenda dice che io gli abbia rovesciato una birra sui jeans ma è solo una falsità) in compagnia di nuovi amici.[L'asino mi ha rovesciato una media addosso ad inizio serata].
Non ho parole romantiche per descrivere questo luogo sperduto [sperduto sarà Imola] dove tutti hanno un nome ed un Soprannome, perchè di Andrea, di Simone, di Riccardo, Davide od Enrico ce ne sono tanti, ma di Uomini Credenza o Uomini Tettina,o Di Mezza e Dolce Mezzà, di quelli ce n'è uno solo, e se in tanti si ride di ogni singolo, per quanto fingiamo di essere dei duri, ci si preoccupa.
Non si può descrivere la serietà che si scontra con il Buddismo (adorare il sacro Bud).
Non si trovano facilmente persone sicure di sè che pur insegnando non sono Maestri. Perchè credere nelle proprie capacità significa mettersi in gioco, e giocare vuol dire divertirsi e se ti diverti ridi.
La domenica è stato un peccato partire, ma che la testaccia pelata sia orgogliosa di me perchè ieri ho usato la MOSSA che mi ha insegnato con efficacia[lo sono]. Pronto a provarla in gara, la allenerò tutto il mese.
Ps:quell'invito di indubbia natura omosessuale a vedere un film sul tuo letto non lo racconto a nessuno.G... stra....y [qui ho censurato].
Un abbraccio ai nuovi amici, a quelli vecchi, romanticamente RGC Sestri, mia casa adottiva.

Locaculo a tutti!


[ho censurato qualche improperio senza alterare nulla. E' sempre un piacere avere Amici che ti vengono a trovare, Amici che, anche se vivono lontano,"in luoghi sperduti", ti fanno sentire il loro calore pressochè quotidianamente, il mondo è grande ma lotta e tecnologia accorciano le distanze. Un abbraccio Simo dalla nostra Freak Family Ps locaCulo anche a te]

Nessun commento: