venerdì 15 aprile 2011

Involuzione

Nella gionata di ieri mentre mi preparavo per salire sulla materassina di lotta, ho assistito ad una scena a dir poco esilarante, due fratellini sugli 8/10 anni stavano lottando (come due leoni aggiungo)... uno di questi di colpo si è messo a gridare, il suo sparring (il fratello minore) lo aveva morso, al che l'altro fratellino con una scenata alla Gasman ha risposto: Mi stava strangolandooo!!! Il tutto condito con qualche lacrimuccia...Slave è arrivato e li ha costretti a guardarsi in faccia e darsi la mano. Mi sono guardato con le mezze che si stavano cambiando a bordo materassina e ci siamo messi a ridere sguaiatamente, era una sceneggiata pari pari a quella che facciamo io ed il mio amico fraterno Paolo Cordano...ogni nostra lotta finisce sempre con scenate del genere, io lo strangolo lui mi morde, lui mi da uno schiaffo io gli mollo un calcio, io sanguino lui dice che non ho un belino, gli dico che ha una scarpa slacciata e mentre la allaccia gli entro come un treno alle gambe. Lottiamo assieme da diversi anni almeno due volte a settimana, io conosco lui e lui conosce me, ci pestiamo a sangue senza concederci nulla ma sempre con allegria, stima, e soprattutto un grande rispetto reciproco, pochi sono gli sport che trasmettono realmente questi valori. A 34 anni mi diverto come se ne avessi 10 e calo regolarmente di 2 kg peso ad ogni sessione di allenamento, sono pieno di acciacchi ma non riesco a stare fermo. Lottare vuol dire anche tornare bambini, vuol dire fratellanza, vuol dire lasciare fuori dalla materassina tutte i problemi che ci circondano, vuol dire non mollare mai ... Rgc Sestri evviva l'involuzione

1 commento:

Claudio Bottari ha detto...

ahahhahahaahahhahahaahahhahahaahahhahahaahahhahahaahahhahahaahahhahahaahahhahahaahahhahahaahahhahahaahahhahahaahahhahahaahahhahahaahahhahahaahahhahahaahahhahahaahahhahahaahahhahahaahahhahahaahahhahahaahahhahahaahahhahahaahahhahahaahahhahahaahahhahahaahahhahahaahahhahahaahahhahahaahahhahahaahahhahahaahahhahahaahahhahahaahahhahahaahahhahahaahahhahahaahahhahaha