martedì 22 marzo 2011

Ostia Italiani 2011 Figmma - due bronzi???

Ostia palafijkam 20 marzo 2011. Italiani Figmma
Si parte in 4 sic!!! Di cui due a tocchi (io e l'incu).
Gareggeranno Mono "Alessio Azzara" - 60 cl A, e l'uomo batuffolo al suo esordio - 75 (cl D). Anticipo subito...non è andata secondo le aspettative. Mono recupera un bronzetto che gli servirà come incentivo e monito per le future sfide.
Mi preme sottolineare però la prova del ragazzo (diciottenne da cui mi aspetto grandi cose una volta acquisita la sicurezza necessaria e la maturità fisica), contro l'ottimo Ceppi dell'accademia Kama (titolare della nazionale) sconfitta di un solo punto con un triangolo difeso da quest'ultimo per circa tre minuti. L'uomo batuffolo vince il primo incontro per vomitogatame (un juji vomitevole ma efficacie) e si arrende al secondo per mataleao (fratello sono pochi mesi che pratichi, ma con dedizione e sacrificio ti toglierai molte soddisfazioni).
Di lavoro ce n'è da fare e pure tanto, ma sono fiducioso che con il recupero di alcuni dei nostri elementi di spicco il peso delle medaglie sarà differente.
Credo inoltre che la mia assenza dalla lotta oramai da diverse settimane abbia condizionato l'approccio di taluni dei miei ragazzi, oltre all'apporto in gara e nel medagliere, non ho potuto fare da sparring con i + pesanti pertanto, - salvo ennesima operazione - confido di recuperare nel giro di un paio di settimane e fare almeno un paio di tornei prima dell'estate, non è ancora il momento di ritirarsi.
Un encomio particolare al nostro Leo "Incu" Moscatelli che seppur scassato ha diviso le spese ed ha provato infruttuosamente a schierarsi, allietandoci con gustosi aneddoti e mirabili perle di saggezza, nonchè frantumandomi i maroni con telefonate alle 4 di notte, sei una sagoma fratello, ma se avessi gareggiato, un mataleao notturno non te lo toglieva nessuno!!!

--- Aggiungo questo rigo perchè sul sito della federazione L'uomo Batuffolo figura Bronzo nella -75 cl D...Bah non ce ne siamo manco accorti che ignoranti. Buon per lui ed il suo Vomitogatame

Rgc Sestri a ranghi malconci e ridotti ma pur sempre presente.

In chiusura la frase del viaggio che andrà diritta diritta nell'angolo Ipse dixit ....: "Nel dubbio mettiglielo in mano". Fine e coincisa.

Nessun commento: