mercoledì 22 giugno 2016

I° Imola Wrestling Camp

Questo week-end si è tenuto il primo Imola Wrestling Camp, evento organizzato dal fratello Simone Baldi che mi ha visto docente in compagnia del mitico Andrea Minguzzi (oro olimpico a Pechino 2008).
Parlando con Simone ed Andrea si era deciso di impostare allenamenti coordinati, allo scopo di lasciare qualcosa di nuovo ed importante nel gioco di ognuno, non semplici tecniche bensì principi, idee, dettagli e concatenazioni.
Che dire quattro lezioni filate via lisce con ottimi feedback dei partecipanti.
La mattina del 25 Andrea ha proposto una concatenazione di tecniche di Lotta Libera partendo dalle basi e via via alzando l'asticella, dulcis in fundo ha introdotto, dettagliando in maniera impeccabile, l'underhook.
Al pomeriggio ho proposto una sequenza di tecniche su scramble e passaggi dietro (da entrata difesa dell'avversario) sino ad alcune finalizzazioni fondamentali.
Domenica 26 il nostro oro olimpico ha mostrato i rudimenti della sua specialità, partendo dal doppio underhook, sequenze di passaggi dietro, ribaltate, difese e suplex tutte legate da un filo logico chiaro tutte iper dettagliate.
Al pomeriggio dopo un primo richiamo di guardia ho mostrato una delle mie concatenazioni preferite sulle leve alle gambe condita con un lieve vena di sadismo luta livre style ehhehe.
In tutti e quattro gli allenamenti si è iniziato con riscaldamento articolare e si è chiuso con varie riprese di sparring in sicurezza,  personalmente sono rimasto estremamente contento della qualità del lavoro fatto, del ritmo tenuto, delle amicizie ritrovate e delle nuove che ho stretto.
Le tecniche sono state filmate e saranno messe a disposizione dei partecipanti grazie all'immenso talento organizzativo di Simone Baldi lottatore e Promoter formidabile.
Simone ed Andrea si sono dimostrati padroni di casa d'eccezione, ho ghignato, ho lottato (anche al venerdì una 20 di minuti con un olimpionico ...ehehe qui gongolo), ho imparato, ho volato, ho pasteggiato ottimamente - dalle carni eccelse sino alla scoperta del Burson (segnatevi questo vino) - ,il tutto sempre in compagnia di persone squisite, a sto punto replicare è doveroso.

Ps ogni volta che vado in trasferta con i miei allievi mi diverto come un pazzo, regredisco e mi pare di essere alla gita delle superiori, mi godo ogni momento con il sorriso. Grazie ancora a coloro che hanno partecipato....nb: Ardini russa come un alpino ubriaco (presto scriverà anche lui un post sulla sua esperienza).
Per aspera ad astra



Ringrazio la UISL Lotta, Simone Baldi, Andrea Minguzzi (oro olimpico a Pechino), Gian Matteo Ranzi (bronzo olimpico a Monaco) e tutte le persone accorse a questo evento.

http://usilotta.blogspot.it/2016/06/i-imola-wrestling-camp_22.html?spref=fb

Nessun commento: