giovedì 5 novembre 2015

Materassina sovraffollata

Ieri sera un botto di ospiti a Sestri Levante, i ragazzi della palestra Energy di Sarzana e Matside di Spezia (mi pare fossero 9)..27 persone a lottare sulla materassina Sestrese (e mancavano i trasfertisti di nervi e molti autoctoni...per fortuna).
 ...La domanda è? che cosa mangiano a Spezia e dintorni? Tutti energumeni (se sono i panigacci ... ne ordino una sporta). 
Visto il poco preavviso ho trasformato una lezione col Kimono in una lezione ibrida (per pigiamati e non), cercando di accontentare tutti e di sfruttare al meglio la materassina, sul finire una cinquantina di min di sparring. 
Personalmente sono soddisfatto di come è filata via, anche se, farsi 7/8 lotte consecutive da 6 min con ragazzi giovani e pesi - dagli 83 kg a salire sino ai + 100 (per dirla alla giugizzara un tour dai medio-pesado ai pesado, super pesado e pesatissimo) - è stato provante. 
Spero la lezione sia piaciuta, se ci sarà occasione di ripetere in futuro, sposterò per l'occasione il giorno col kimono al lunedì (una tantum) in modo da evitare le pause nella spiegazione degli adattamenti gi/nogi.
La Superba worldwide

Nessun commento: