mercoledì 17 giugno 2015

Giochiamo un po'. Autodifesa tra il serio ed il faceto.

Perché darsi all'autodifesa
Quello che  viene raccontato:
1)Perché la fuori è un brutto mondo. Immigrazione, delinquenza, bullismo, stupratori, rapinatori, tossici, pedofili, gang (bang) etc etc. (piattole, cefalopodi, coccodrilli nei gabinetti, chupacabras, djin, Nephylin, gente che spaccia le caramelle drogate).
2)Perché senza i tools necessari il debole soccombe (girate armati...quantomeno con una cintura nera per Dio)
3)Perché ci vuole un equalizzatore (non quello delle stereo).
4)Perché altrimenti il debole soccomberebbe sul forte (non cercate di diventare forti...rimanete deboli, ma fate autodifesa).
5)Perché con uno sport da combattimento o lottatorio non ci si prepara alla strada, non ci sono regole ed arbitri a proteggerti la fuori (farsi centinaia di incontri non serve a un cazzo, manco match a contatto pieno di mma, sono per checchelle, pancia calcetti a vuoto e leve in piedi,  quello si che è da duri).
6)Perché la fuori si usano le armi (...zio lai se uno è armato dategli il portafogli, o ditegli ti voglio sposare ... qui non ho resistito)
7)Perché la fuori non sai mai quanti avversari potrai incontrare lottare non serve (infatti c'è la fila a minacciare gente con il collo taurino e le orecchio a cavolfiore)
8)Perché è una questione di attimi e riflessi non una gara di resistenza (infatti noi ci alleniamo a rallentare i nostri riflessi)..
9)Perché i corpi speciali fanno quello (sarà!!! io qualche militare l'ho allenato...non è che fosse così contento delle marchette marziali della marina)
10)Perché contro un aggressore bisogna pensare in fretta, decidere in fretta, agire in fretta, mica mettersi in guardia e scambiare o proiettare qualcuno (e se si riesce con tutta sta fretta ordinate anche una capricciosa con lo stracchino al posto della mozzarella).
11)Perché è questione di sopravvivenza, non ci si allena alla strada, ci si addestra. Le tecniche studiate negli sport da combattimento/lottatori sono per percuotere o controllare, nell'autodifesa è questione di vita o di morte ci si allena ad essere letali (per questo non si fa sparring, e si prediligono tecniche a vuoto o comandate,  adornati talvolta con caschi integrali,  spade di plastica, od omini di legno.... troppi morti sulla coscienza altrimenti).

Le ragioni reali che spingono  a fare autodifesa.
Perché nelle partite di calcetto non si veniva mai scelti tra i primi.
Perché bullizzati al campetto da Basket.
Perché "quanto cazzo sto bene con il kimono o vestito camouflage".

No dai Andre serio:
Perché il/la "cliente" medio ha paura di rompersi il naso.
Perché la "cliente"  non vuole diventare troppo grossa (con la lotta ti diventa il collo grosso, le gambe i dorsali... poi il mio "uomo" non mi vuole più)
Perché il/la "cliente" medio non vuole sudare. "che schifo il sudore", mi rovino il trucco.
Perché il/la "cliente" medio non ha il fisico ed ha deciso di non volerlo.
Perché il/la "cliente" medio non vuole farsi male
Perché il/la "cliente" medio non vuole confrontarsi.
Perché il/la "cliente" medio pensa che con un kimono o una mimetica e 3 ore alla settimana si possono abbattere malintenzionati di 90 kg.
Perché con la lotta sulle prese mi rovino le unghie, con il caschetto mi spettino.
Perché un amico di mio cugino faceva una roba del genere ed era fortissimo, ha pure sgominato una gang di zingari sodomiti.

Le ragioni che spingono l'istruttore a fare autodifesa a cazzo ovvero nel 90 % dei corsi (non me ne vogliano i pochi seri, questo articolo non vi riguarda):
Perché paga abbastanza bene.
Perché non serve un curriculum sportivo verificabile.
Perché sono sufficienti due attestati e magari qualche tatuaggio (anche se oramai li abbiamo tutti...quindi basta l'attestato).
Perché non si deve fare sparring.
Perché se si fa sparring lo si fa con scappati di casa e non agonisti.
Perché non si suda.
Perché non si può perdere
Perché chi sa sa chi non sa insegna e spacciarsi per maestro di arti marziali fa fico.
Perché puoi dire che hai imparato l'autodifesa da un maestro vero, quindi per proprietà "transitiva" sei maestro pure tu (tipo sai ho fatto un seminario con Bas Rutten ergo saprei difendermi pure da Kevin Randleman bombato sotto coca con il coltello in mano).
Perché si cucca.
Perché è ammessa la pancia.
Perché si possono raccontare frottole sul proprio passato marziale senza che nessuno si prenda la briga di verificare.
Perché da solo contro avversari multipli.."psss sempre fatto io".
Perché se gli dai una biro ti sgomina una squadra di Swat.
Perché tu ti alleni, lui si addestra.
Perché tu lotti per schienare qualcuno, lui lotta per la vita o la morte.
Perché può simulare una cicatrice sulle sopracciglia e spacciarla per coltellata...e quello fa sempre fico.




3 commenti:

Giulio Candiloro ha detto...

Mai, mai scorderai
l'attimo, la terra che tremò.

L'aria s'incendio' e poi silenzio.
E gli avvoltoi sulle case sopra la città, senza pietà.

Chi mai fermerà la follia che nelle strade va?
Chi mai spezzerà le nostre catene?
Chi da quest'incubo nero ci risveglierà, chi mai potrà?

Ken, sei tu fantastico guerriero
sceso come un fulmine dal cielo.

Ken, sei tu il nostro condottiero...

spartamma ha detto...

N 1

Anonimo ha detto...

L'autodifesa è davvero uno strumento potentissimo...miscredenti senza Dio!

Io stesso "The Sheriff" l'uomo preceduto dal suo nome, io stesso so della devastazione sprigionata dall'AUTODIFESA!!!io che in una notte di temporale, buia e terribile ho incontrato scendendo dall'auto una ventina di brutti ceffi che anche se minacciosi se la sono data a gambe quando ho brandito l'autodifesa come una durdendala...peccato che nella mia autodifesa cioè il paraurti della mia fiat non ci fossero alloggiate nel manico le reliquie di santi...ma è stato ugualmente efficace...viva l'autodifesa (!)evviva i paraurti...meglio se in metallo di auto d'epoca oggi purtroppo sono in plastica e spesso rimbalzano...ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha!!!!

Tom

e di nuovo....

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha!!!!