lunedì 16 dicembre 2013

Report Coppa Italia No.Gi del 15/12/2013 - Francesco Castagnasso


Il mio sabato mattina inizia diversamente il 14 dicembre: tanto per cominciare mi sveglio alle 10 sapendo che sto per partire per Roma, fossero così tutte le trasferte!
Raggiungo a Principe Enrico "Gianburrasca" Bellucci, e poco dopo arriva Diego con un bellissimo Doblò 9 posti bianco taxi... Uno spettacolo!!!
Facciamo una breve sosta alla Coop per fare scorte e imbocchiamo ( o imbocchiniamo, come preferite ) l'autostrada per Sestri. Lì ci aspettano il maestro Andrea Lavaggi con le due mezze Enrico e Davide: li carichiamo e ci dirigiamo verso La Spezia per unirci a Leonardo ed Emanuele.

L'albergo a Roma era carino, peccato che non ci siamo potuti godere la vasca idromassaggio... in compenso abbiamo letteralmente spaccato il cesso :)
La sera abbiamo cenato in una braceria vicino ed ero davvero dispiaciuto del fatto che Bellucci e Tassano potevano mangiare poco per via del peso, così ho cercato di tirarli su di morale sfondandomi di fritto misto Romano e tagliata al sangue!!!

Il mattino dopo... mi è salita tutta l'ansia che non ho avuto fino al giorno prima. Arrivati al Palaluiss siamo rimasti un pò stupiti dal fatto che una manifestazione del genere fosse organizzata in un posto così piccolo... e che la scaletta degli incontri fosse in ritardo di più di un'ora... ma vabbè. Per il mio incontro ho dovuto attendere quasi 5 ore, Diego addirittura 6 o anche di più!

Non mi soffermo nel raccontare le lotte, lo ha già fatto il maestro, voglio invece approfittarne per dirvi che ho passato una giornata davvero speciale. Eravamo emozionati, ansiati, decisi: ci siamo tirati su il morale a vicenda e affrontato la competizione tutti insieme! Sono contentissimo del nostro gruppo e ogni volta che partecipiamo a una gara ci comportiamo come una vera famiglia!

Il ringraziamento principale và al maestro Andrea Lavaggi: grazie di cuore per averci dato la possibilità di partecipare a questo evento.
Se domenica eravamo sulla tappetina lo dobbiamo alla tua guida, i tuoi insegnamenti e il tuo supporto. E' davvero importante anche il modo in cui ci aiuti a sdrammatizzare e ci stai vicino!
E' passato un anno esatto da quando ho deciso per caso di competere in una gara di Grappling: se guardo indietro mi vedo migliorato, diverso, ma sempre consapevole che ho ancora tantissima strada da fare... non so fino a quando continuerò a praticare questo sport, ma sarà sicuramente sotto la tua guida.

Alla prossima quindi :)