mercoledì 18 dicembre 2013

Volksgeist e Nuovo taglio editoriale

Recentemente ragionavamo sul fatto che pur essendo la nostra società un'accademia di arti lottatorie, formata da atleti ed agonisti, il più delle volte tra noi (e sul nostro gruppo facebook) gli argomenti trattati sono di tutt'altra natura.
Ebbene, in virtù di questo, credo sia l'ora di aggiornare  il taglio editoriale del nostro blog.
In soldoni d'ora innanzi i post riguardanti report e gare saranno + sintetici, o saranno scritti dai ragazzi, daremo spazio agli argomenti più disparati, sempre con tono ironico, grottesco, per palati fini (....ma anche no). Detto questo, chiunque si ritenesse offeso dal contenuto dei suddetti blog suggerisco anticipatamente di cambiare pagina ed andare altrove (l'ironia solitamente è  ad appannaggio di pochi).
Il nostro non è un gruppo BJJ Lifestyle, griffato, tutto surf, acai, foto in pose atteggiate, obrigado, jesus, guerra, superculate volanti, boa fratello, depilazione definitiva e sopracciglia rifatte. Quindi fan culo anche quello.
Non siamo fighi, non siamo duri, non siamo glamour, non siamo jujiteri o come cavolo si scrive, LOTTIAMO, nel mentre spariamo una marea di cazzate. Non tolleriamo prime donne, sapientoni, fenomeni etc etc., 
Chi viene nel nostro gruppo deve condividere i nostri valori (leggere filosofia RGC Sestri e Ge   http://spartamma.blogspot.it/2013/12/nuovo-taglio-editoriale-spartamma.html#filosofia ) 
Rispolvero alcuni concetti: a prescindere dalle cinture c'è una gerarchia interna che percepirete sin da subito, potete essere anche galvao o una cintura corallo,  avrete tutta la libertà di questo mondo,  ma in tema di valori in casa nostra non avrete mai potere decisionale, non esiste argomento di discussione i valori sono quelli e quelli restano (una costituzione rigida ed immutabile).
Non siamo ricattabili, da nessuno, facciamo agonismo, bene aggiungo, (senza timor di smentita le mie accademie nel NoGi sono tra quelle + agonistiche ed agguerrite del nord Italia ...con il pigiama gareggiamo molto meno, de gustibus non est disputandi...anche se sull'argomento Kimono mi viene in mente una frase di Carabina Quigley in allusione all'uso della pistola anziché il fucile: «Io ho detto che non sapevo che farmene, non ho mai detto che non sapevo usarla» ), ma anche quello conta ben poco, quello che conta è che dopo una giornata stressante vogliamo entrare nella nostra tana e ritrovare lo spirito e la spensieratezza che la contraddistingue da quasi due lustri, sin da quando eravamo tre gatti sdc e ci si allenava in spiaggia. Questo è, e questo sarà,sin dagli albori, prima della fondazione della spartamma, prima dell'adesione all'rgc. Tradotto siamo e saremo un gruppo di amici (scappati di casa scavezzacollo) che si diverte a stare assieme, possiamo allargarci, ci siamo professionalizzati, i risultati parlano da sé, però chi entra nel nostro gruppo deve adeguarsi, altrimenti come ha trovato la porta aperta in entrata velocemente la ripercorrerà in uscita, c'è pieno di gente brava, figa e competente dove andare a fare jj et similia, andateci .
Se in un futuro si rimarrà in minoranza su questo argomento chiuderò le accademie, affitterò un garage e mi vedrò con quelle 7/8 persone che considero famiglia e ci metteremo a lottare tra noi, o, se saremo troppo vecchi, perché no, a giocare a cirulla. Noi non siamo Jiu Jitsu life style.


4 commenti:

Giulio Candiloro ha detto...

Andrea sei il mio super-eroe preferito!!!

spartamma ha detto...

ti voglio bene Giulio heheheh Buon anno

Anonimo ha detto...

Ho visto risvolti durante partite di cirulla che prendevano brutte pieghe....specie nelle partite d'oratorio...quindi cercherò di allenarmi al meglio visto che probabilemnte diventerò vecchio e stanco prima di tutti....ahahahah...."The Sheriff" (lontano solo dagl'occhi!)

spartamma ha detto...

Grande cucciolone
Ti stiamo aspettando