domenica 15 settembre 2013

Strepitosa vittoria di Danyel Pilò (RGC Sestri e Genova) al suo rientro nella gabbia in un match pro di MMA .



Sabato sera (14/08/2013) in quel di Livorno, è stata una giornata speciale per il Rio Grappling Club Sestri Levante e Genova, ed il merito va tutto a Danyel Pilò. In un match durissimo contro un avversario solido e più esperto di lui (Pietro Falco onore e e rispetto a lui ed al suo team Oss), ha dato vita ad un match di MMA pro (in gabbia) intensissimo, dominato dall'inizio alla fine con grande autorità, conclusosi al secondo round con una splendida vittoria per mataleao. 
Si era molto tesi perché era un rientro nella gabbia dopo diversi anni, contro un avversario sulla carta favorito (ovviamente per chi non conosce Danny e l'etica del lavoro che lo contraddistingue...una fottuta macchina). Ho seguito tutta la sua preparazione, l'ho visto migliorare giorno dopo giorno, ho visto la sua fame, la voglia di vincere, la serietà, la capacità di trasformare i suoi punti deboli in punti di forza. 
Ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla sua preparazione, ovviamente in primis (noi stessi), ovvero tutti i fratelli dell'RGC Sestri Levante e Genova, la Chiavari Ring Lotta, la Pugilistica Tito Coppello, X1 Boxing Genova ed il suo boss Mauro Salis (con cui si è instaurata una solida collaborazione, oltre che vera amicizia), la Colombo, Igor Nencioni e lo Combat Sportclub (ieri letale nel suo match di MMA grande cucciolone, vittoria lampo per ground and Pound, TVB). Infine devo ringraziare con menzione speciale Sergio Calza - Raijn Clan Rapallo con me all'angolo per lo striking (ne vedremo delle belle Se...competenza e dedizione sei un grande, felice della nostro connubio), il nostro cutman "uomo podio" Alessandro Giannotti (perfetto), il mio/nostro preparatore atletico nonché mentore Claudio Baffico. 
Danny l'ultimo giorno prima della gara ti avevo detto che ero fiero di te a prescindere dal risultato, te l'ho ripetuto prima di entrare e te ridico ora a nome di tutti i nostri gruppi, fieri di te.
Rio Grappling Club Sestri Levante e Genova presenti

Presto posterò le foto dell'evento e l'intervista fatta da MMA Mania a Danyel (e spero anche un resoconto scritto da Danny stesso).
Come nostro costume posteremo il video esclusivamente nel nostro gruppo (chiuso) su Facebook.






E qui l'intervista...ci tengo a sottolineare che l'atleta della "Madonna" è lui è lo ha dimostrato sabato. 


4 commenti:

Anonimo ha detto...

un emozione indescrivibile,tornare a combattere nella gabbia e vincere dopo quasi 5 anni di fermo per infortunio.E stato un match duro,contro un avversario piu esperto,ero teso,ma la tensione si e trasformata in voglia di vincere!Voglio ringraziare in particolar modo il maestro Andrea Lavaggi,nonche amico,che mi ha dedicato un sacco di tempo per la preparazione,oltre a essere un grande atleta e un gran insegnante di grappling,ha dimostrato veramente di avere un ottima conoscenza delle MMA.Ringrazio inoltre tutto l'RGC,Claudio Baffico,la pugilistica Copello,la chiavari ring lotta,gli amici di Livorno,Mauro Salis da Genova,Sergio Calza e la Colombo lotta

Anonimo ha detto...

Aggiungo:
SONO FIERO DI FAR PARTE DELL'RGC SESTRI lEVANTE E GENOVA,UNA GRANDE FAMILIA!Un bellissimo gruppo,dove si ride si scherza e ci si allena sodo.

Andrea Lavaggi RGC ha detto...

Siamo noi fieri di avere tra noi una persona come te. Grande atleta e grande amico. Continua così fratellino

Sergio ha detto...

Sono io che ringrazio te! Un match emozionante gestito alla grandissima, oserei dire perfetto! Sei un'ispirazione per gli altri!
Se questo é l'inizio della stagione...