martedì 10 settembre 2013

Inizio corsi stagione 2013/2014

Ieri sono iniziati i corsi a Sestri Levante.
Appena entrato in palestra c'è stata subito una sorpresa....lavori in corso, ponteggi, latte di pittura, insomma un casino immane (...ed ovviamente non ero stato avvisato).
Poco male abbiamo dato una spazzata steso un po' di materassina (tutta era improponibile) e ci si è allenati lo stesso. Confido che entro il 16 si possa partire a pieno regime con palestra sgombra.

Ok la palestra era un disastro, non ho ancora iniziato a fare pubblicità, ad ogni modo si era in 25 persone con 6 nuovi volti a rotolarsi, sintomo che il passaparola ed il duro lavoro sono stati premiati. Per molti la nostra accademia me in primis è un punto di ritrovo oltre luogo dove allenarsi, per questo si riescono a digerire duri allenamenti col sorriso.
Pubblico un post della mia allieva Jessica Cuduri trasfertista genovese in forza all'RGC Sestri da due anni, rileggendo ho gli occhi lucidi.

"E così inizia il mio III anno al Rio Grappling Club Sestri Levante. Mi sento davvero fortunata di far parte di questa bella famiglia piena di pazzi che ogni anno cresce sempre di più. È come una casa per me.
In tanti mi hanno chiesto: perché hai scelto questo sport? Ma non è difficile per una ragazza?? E cosa ci trovi di tanto interessante?? 
Perché da quando mi sono avvicinata a questo mondo ne sono rimasta stregata indelebilmente fin dall’inizio, dalla tecnica, dalla disciplina, dalla fratellanza, dal rispetto delle regole, umiltà e tanta voglia di vincere.
Perché lottare vuol dire tornare un po’ bambini.
Perché è un luogo dove si ride, si scherza, ci si prende in giro, ma si suda e si fatica tantissimo.
Perché ci si pesta a sangue e si prendono delle gran botte ma sempre con allegria e soprattutto con grande rispetto dei compagni per poi abbracciarsi appena finisce la ripresa. Questa è un’ottima palestra di vita e ci rende persone migliori.
Perché la gente con cui condividi il sudore e le botte sulla materassina diventa un amico e un fratello con cui crescere sempre di più e con cui confrontarsi sempre. 
Perché lottare vuol dire lasciare fuori dalla porta tutte le negatività del quotidiano e tutti i problemi che ci circondano, ma nonostante questo ci si aiuta nei momenti di bisogno. Lottare vuol dire non mollare mai.
Perché nonostante io sia una ragazza sono sempre stata trattata alla pari di tutti gli altri, senza eccezioni e questo mi gratifica un sacco e mi sprona ad andare sempre avanti.
Orgogliosa di appartenere a questo gruppo ogni giorno più compatto e affiatato. Grazie fratelli. Oss"

Fiero di averti tra noi Je.

Nessun commento: