giovedì 18 luglio 2013

Collaborazione con F1 - Chiarimenti a scanso di equivoci.

http://www.fight1.it/la-liguria-pianifica-la-prossima-stagione/

Per chi si fosse posto qualche quesito sulla mia collaborazione a  F1 ecco alcuni chiarimenti.

- Sono stato contattato da Mauro Salis, boss di X1 boxing Genova (la società che per prima ha portato l'mma a Genova),  pur conoscendolo da relativamente poco, mi ha subito fatto una grande impressione, e come persona,  e come approccio alle arti marziali tout cour .
- Il suo entusiasmo mi ha fatto credere in questo progetto, ed è come suo collaboratore ed esclusivamente come tale il mio apporto, faccio presente che la nostra competenza è circoscritta al territorio ligure e che personalmente non ho firmato alcun contratto.
- Detto questo Fight 1 è come Figmma, Ibjjf, KL, Adcc etc etc ossia una federazione, quindi un insieme di società che ha come scopo organizzare eventi  e promuovere sport (se ci lucrano buon per loro a me non interessa, non sono un invidioso), il grappling è lo stile a cui sono legato (il resto non mi tange, se non marginalmente l'MMA, ma solo per la parte lottatoria di mia competenza) che poi non è neanche tra gli sport principe contemplati dalla federazione...su quest'ultima ci sarà tempo per valutarne l'operato (il mio giudizio per ora è positivo).
- Ci tengo a ribadire che: è mia intenzione continuare a far gareggiare i miei allievi in tutte le federazioni, senza vincoli di appartenenza. La nostra è una disciplina che richiede di competere il + possibile -,  ibjjf, F1, Adcc, Figmma, MMa Italy, Fikb, etc etc -, quindi iscriverò come l'anno passato la mia società in Figmma (la federazione regina del grappling in italia) dove tessererò gli agonisti, oltre a F1, dopodiché selezionerò le gare, in relazione alla periodizzazione degli allenamenti, senza sudditanza ad alcuna federazione.
- N.B.: Nel comunicato che ho linkato si parla di cinture, a scanso di equivoci, sottolineo che si parla di Kick e sport da ring, NON di sport lottatori (Grappling in  primis).
- Sul fatto che sono un Maestro di Grappling di altra Federazione (in liguria siamo solo due io ed Igor Ercole), specifico questo, non è mia intenzione abusare di questo titolo o spingere società a tesserarsi per l'una o per l'altra, non farò concorrenza alla Figmma sul grappling è la federazione a cui sono tesserato in cui gareggio (e che mi ha dato la possibilità di competere con i colori azzurri), la regola per me è questa: + praticanti ci sono, + visibilità avrà la disciplina, + società porteranno atleti a competere in qualsivoglia federazione meglio è. 
- Infine ribadisco che la mia collaborazione è strettamente legata ad un rapporto personale con Mauro Salis, per questo mi chiamo fuori da qualsivoglia diattriba politica/economica tra federazioni e persone appartenenti alle stesse (alcuni dei contendenti sono persone che stimo come istruttori e come atleti). Questo è quanto.
Buon allenamento


Nessun commento: