giovedì 16 maggio 2013

Luta Livre


Durante il periodo a cavallo tra il 24 aprile ed il primo maggio sono andato a trovare a Parigi Flavio Santiago "Peroba" il mio maestro di Luta Livre.
Nell'occasione in questa trasferta francese sono stato accompagnato dai miei due allievi Emanuele "Dieta" Valenza e Leonardo "incu" Moscatelli. 
Sparring di altissimo livello la sera, calistenia nel parco con i miei due fratelli al mattino e turismo con Flavio in giro per Parigi (che è stato un ottimo cicerone), sono stati 4 giorni all'insegna della lotta e del divertimento.
Siamo stati accolti in famiglia sia nell'accademia di Nanterre sia al Kos Team di Kostia Schlaccoff, con sparring veramente duri (mi sembrava di essere in gara) e corretti, conditi con tanta tanta tecnica.
Confesso di trovarmi veramente bene nel praticare questo stile, Flavio ha un modo di lottare molto simile al mio (solo in versione 2.0 deluxe ehehhe  estilo Brunocilla) fatto di controllo e passaggi di guardia, ho deciso di continuare questo percorso ed approfondire questa disciplina, poco conosciuta in Italia, pertanto i miei viaggi/violenza in Francia saranno sempre più frequenti.
Ringrazio tutta l'equipe Flavio Santiago per l'accoglienza, See U Soon 

Nessun commento: