martedì 6 luglio 2010

Chiusura corsi si riparte il 15 settembre.


Si chiudono i battenti e si tirano le somme all'RGC SESTRI LEVANTE.. Vediamo: 9 agonisti in 10 mesi (di cui 6 esordienti), medaglie ad ogni evento cui si è partecipato (anche nel k1 e nel Sanda dove si sono cimentati con successo Alessio Maggiani recentemente vittorioso nuovamente nella boxe e Federico Dentone ); due meritati passaggi di grado con Simone Conti e Davide Locatelli (per mano del Mestre in persona), 4/5 giovani agonisti di levatura, oltre ai soliti inossidabili della vecchia guardia. Due titoli italiani con Coccolino e l’Incu (qui in foto), vittorie anche all'estero. Non male per un team di provincia.
Anni fa quando con un manipolo di amici fondai questo team non mi sarei aspettato risultati così importati in breve tempo, il tutto senza scendere a compromessi e senza specchietti per le allodole (anche perché le allodole notoriamente non sono le benvenute nel nostro gruppo).
Lo confesso l’anno scorso ebbi problemi ad avere sparring competitivi in ogni disciplina, quest’anno grazie alle nuove promettenti leve, ho sempre avuto persone con cardio e preparazione da gara ad ogni sessione di allenamento, l’ideale per crescere sia come atleta che come gruppo. Il sentimento di appartenenza poi è molto cresciuto, grazie al collante naturale che sono le competizioni: condividere l’agonismo, le trasferte, la tensione, le vittorie, le sconfitte e soprattutto le estenuanti preparazioni unisce le persone e fortifica lo spirito.
Ringrazio nuovamente la vecchia guardia Simone Conti, Davide “la pazza” Locatelli e soprattutto Riccardo “Uomo Credenza” Garaventa per avermi sostituito a Dicembre durante l’assenza giapponese, nonché lo Sceriffo per aver accompagnato Cocco nella sua prima trasferta agonistica, un abbraccio alla donna biscotto (femmina bellicosa recentemente infortunatasi alla spalla) per essere stata sempre presente/agguerrita ed aver dato un pizzico di femminilità e buone maniere in una palestra di grebani da competizione.
Ringrazio giovani e meno giovani che si sono allenati con costanza ed allegria (anche quando si sputava sangue).
L’anno che verrà, sarà ancora più duro, il difficile è riconfermarsi, ma se il piglio sarà questo le soddisfazioni non mancheranno, perché solide fondamenta sono state gettate … grazie fratelli. Mi aspetto già dal gruppo attuale altri 2 o 3 agonisti chi vuol intendere intenda (traduco Jack,Demian e ....).
Infine un ringraziamento va alla nostra famiglia RGC Italia: a Metteone, Gianluca, Matteino, Erik, Raspa, Vanni, Alessio, Michele e a tutti i ragazzi che competono con i nostri colori.
Un abbraccio fraterno ai maestri Bernardo "fofino" Serrini e Roberto "risada" Atalla, la strada fatta è tanta, e tanta c’è né ancora da percorrere, però la via è quella giusta ed i risultati lo dimostrano, complimenti a voi e a noi tutti istruttori e atleti per quello che si sta costruendo.
RGC Sestri Presente.

Nessun commento: