lunedì 19 aprile 2010

Rgc Sestri Presente


Italiani Figr Santa Marinella (Roma) 18 aprile 2010
Si parte in quattro da Sestri io in veste di coach (ahimè per l’infortunio che mi tiene lontano dalle materassine da quasi un mese) Coccolino alias Federico Dentone, Mono alias Alessio Azara e l’Incu alias Leonardo Moscatelli.
Partenza ignorante 2:10 del pomeriggio da Sestri Levante con tappa a Spezia a recuperare l'incu(sopra di un kg e mezzo)…arrivo in notturna a Santa Marinella (alloggio nella locanda da noi ribattezzata “il sorcio” ...la ragione è evidente) cena con tutti i fratelli in loco Bologna e Livorno.E nanna (per modo di dire)
Dopo le operazioni di peso mattutine il primo a scendere sulla materassina è Coccolino alias FEDERICO DENTONE la cat è la -90 classe C (non è un amante della lotta ma da lui mi aspetto molto)…che dire non mi delude sale per primo sulla materassina proietta il primo avversario con autorità, gestisce dalla monta tutto il match con una pressione continua.
Il secondo incontro è a distanza di 7 ore (solita nota dolente dei tornei con così tanta gente) lotta con un ragazzo forte fisicamente lo proietta e va in monta e piazza una ghigliottina rovesciata (sottomissione e va in finale)….bella lì
In finale incontra una coriaceo atleta che lo mette sotto di un punto nei primi due minuti (a causa di una distrazione del nostro portacolori), dopo di che grazie al super cardio frutto dei sacrifici del ragazzo porta a segno un’ottima proiezione da presa alla testa e conclude con un pregevole strangolamento. Grande Fratello campione italiano – 90 classe C (altri soddisfazioni ti aspettano se continui ad allenarti con questa dedizione e questa serietà). Cuore e acciao e cambio di categoria per lui.
L’incu (Leonardo moscatelli) fa la - 70 classe C categoria densissima ed a digiuno forzato per entrare in categoria. Il primo incontro è molto combattuto con vari rovesciamenti di fronte lo vince grazie ad un ritmo forsennato (con all’angolo Bernardo e Menna ad incitarlo e dirigerlo io ero da coccolino chiamato in anticipo sulla materassina) vittoria di misura strameritata. Il secondo incontro lo chiude con un pregevole mataleao dopo essere andato in vantaggio di svariati punti, si ferma ai quarti con una sconfitta ai punti in recupero e perdendo una grande occasione, non riuscendo a consolidare una back mount sul finire . Il ragazzo ha spirito di sacrificio ed un cuore enorme migliora giorno dopo giorno, è uno di quelli che fa incontri spettacolari (il mio appunto è uno solo consolidare le posizioni e da lì ripartiremo la categoria è tranquillamente alla tua portata fratello).
Alessio Azara MONO 17 anni 61,8 alla bilancia cat – 65 classe C ancora con gente più pesante ancora tranquillo e vincente. Il primo incontro lo vince bene ..anzi benissimo viene proiettato … poco male ha un triangolo naturale, non faccio in tempo a dirlo a Serrini che sta al mio fianco che lo piazza e lo chiude. Ottimo. Nel secondo match incontra il vincitore della categoria solita partenza a rallentatore viene proiettato e piazza un triangolo, il suo avversario fa battistacca (l’arbitro invece di squalificare l’avversario da un punto ad alessio, ma li fa ripartire in piedi ????? no comment)…dopodichè viene pescato in chiave al piede (questa volta solida) e cede con un avversario preparato.
Viene ripescato ed affronta altri due incontri, il primo vinto magistralmente in pochi secondi, proiezione monta finalizzazione. Il secondo per il bronzo combattutissimo che lo vede vincente per un punto anche lui grande cardio.
Soddisfatto orgoglioso dei progressi di questi giovani e del nostro gruppo. Fiero delle Fiere
Capitolo Rio Grappling. Che dire campioni Italiani a squadre amicizie vere un gruppo unitissimo. Grandi atleti e giovani promesse. Medaglie in praticamente tutte le categorie. Dalla prima serie alla terza.
Un saluto a tutti i compagni e fratelli un abbraccio agli amici Simone Baldi, Gianluca Boni, Stefano Raspadori, Alessio Rimella, Pierandrea Petazzi e tutti i ragazzi dell’Emilia Romagna, Alessio Di Liberti, Valerio Ubaldini e i ragazzi di Livorno, Mattia Machelli e Marco Longo con i ragazzi di Firenze, Vanni Altomare e tutti i ragazzi dalla Puglia. Un ringraziamento particolare a Bernardo Serrini che nonostante l’impareggiabile bruttezza ha il pregio di tenere unita ed aver creato una famiglia come la nostra cui sono fiero di far parte.
Fiero delle fiere

Nessun commento: