martedì 28 ottobre 2008

Rio Grappling Club


26 ottobre 2008 - Livorno
Mi sono allenato con Bernardo Serrini grandissimo atleta e fantastica persona oltre che istruttore e responsabile per l’Italia del Rio Grappling Club, famiglia fondata dal maestro Atalla pluricampione mondiale di brasilian Jiu jitsu (il suo sito è nell’area amici visitatelo per maggiori informazioni sui corsi e su Serrini – RGC Branquinho jiu jitsu).
L’allenamento si è svolto nella palestra Popeye di Via San Matteo, sulla materassina dove si svolgono anche i corsi di Lotta libera sotto la guida del grande Maestro Niccolini olimpionico di lotta libera oltre che ex campione mondiale di braccio di ferro, che ho avuto l’immenso piacere di conoscere (persona squisita…poi come spesso accade più sono grandi più sono umili, eccezionale)
Ci siamo allenati in scioltezza ed abbiamo visto alcuni movimenti che hanno arricchito il mio bagaglio tecnico, sapete, non ce ne sono molti in giro come Bernardo (anzi…) una pulizia nelle tecniche ed una cura nel controllo delle posizioni fuori dal comune, ho apprezzato molto anche il fatto che conoscendo i miei attuali acciacchi, non ha spinto alcuni movimenti … e basta altrimenti mi sembra di essere un ruffiano ahhahah.
Mi sono divertito molto e confido di portare alcuni della palestra al prossimo raduno del Rio Grappling Club e conoscere gli altri ragazzi del Team. Ancora grazie Bernardo per la tua disponibilità e professionalità.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Due bravi ragazzi ihihi!

Bernardo Serrini ha detto...

Francesco finiscila di ridere o ti mettiamo in mezzo (non come piace e te....:))
Andre sei trooooppo buono, la mia fidanzata è gelosa...eheh
Un abbraccio campione....e a presto

Anonimo ha detto...

Sante parole.
Lo sapevo ho esagerato ahahahhah.
A presto Berna
Andrea

Anonimo ha detto...

mi prenoto già per la prossima riunione!!! andrea è così entusiasta che mi ha fatto venire voglia anche nel pieno del mio periodo di completo fancazzismo marziale!
simo

Davide ha detto...

Secondo!
Anche io mi prenoto!
Davide