martedì 3 ottobre 2017

Lezioni in Giro per l'Italia -Lecce 22/23/24 settembre 2017

Lecce 22/23/24.
Rincasato ieri sera dalla trasferta salentina, che ha coinciso con la mia prima volta in Puglia (terra pazzesca), nonché occasione per conoscere nuovi amici e riabracciarne vecchi (il bellissimo Francesco Sabatelli).

I ragazzi del Valetudo Lecce sono stati iper accoglienti con il sottoscritto e Giuliano Livius Fasiello e la sua compagna Fernanda Livius Bull Terrier padroni di casa impeccabili, mi hanno fatto sentire in famiglia e penso si sia visto eheheh... il livello delle minchiate che ho sparato a lezione è salito giorno dopo giorno non appena acclimatato.

Questo è il mio stile e lo stile del nostro gruppo, non si può spingere se non ci si diverte, confesso che come insegnante rendo di più quando si crea empatia con coloro che vengono alle lezioni, una sorta di rapporto intuitu personae (perdonate il termine giuridico).

Venerdì abbiamo lavorato su drill e ghigliottine, sabato proiezioni chiavi agli arti inferiori (la mattina mi sono menato per un'oretta con Giuliano) e domenica passaggi di guardia, sempre riscaldamento, tecnica e sparring finale.

Mi è piaciuto molto lo spirito collaborativo che Giuliano ha intessuto con le varie accademie salentine chiudersi non aiuta il movimento,Similes cum similibus congregantur (oggi ho sta botta), mantenendo ognuno la propria identità, ma crescendo insieme, senza trincerarsi nel proprio orticello.

Ringrazio gli istruttori accorsi e coloro che hanno mandato allievi, mi sono trovato da Dio a conversare di sport, amicizia ed altro ancora, Francesco Kekkone Mazzotta, Massimo Vetrugno, Tommaso Titto Pispico (che conoscevo da tempo), Vincenzo Santoro ed Angelo Santoro, ringrazio i ragazzi di Daniele Di Bari, ma soprattutto ringrazio il fantastico Giuliano Livius Fasiello da me ribattezzato il Fuori Lecce (in inglese invece che Outlaw potrebbe essere Outlecce ahahha), LOVE LOVE LOVE.

Team Building ragazzi, Luta Livre Italia/FS Team, Born to be wild.

Presto ne vedremo delle belle






Nessun commento: