martedì 15 dicembre 2015

Allenamento con l'oro olimpico Andrea Minguzzi

Sabato 12 di prima mattina io, Danny e Chiara ci siamo diretti alle volte di Rimini per vedere Venator Fc (in seguito ci avrebbe raggiunto il resto della combricola, 5 macchine in 9 nuovo record di ignoranza).
La trasferta è stata l'occasione per fare tappa all'Unione Sportiva Imola Lotta, società dove si allena il nostro sorello/superbo-trasfertista Simone Baldi e città natia di Andrea Gatti ex fiamme oro di greca, nonché mio allievo sino al recente trasferimento romano.
Entrambi presenti per l'occasione mi hanno presentato il grande Andrea Minguzzi, Oro olimpico a Pechino nella greco romana cat. 84 kg, grazie all'intraprendenza di Simo siamo riusciti ad organizzare un allenamento assieme, guidato da Andrea, presso la splendida sede della UisLotta.
In loco ci siamo incontrati anche con l'amico Mattia Macchelli forte cintura marrone di bjj e fighter di mma in forza all'RGC Firenze, la sua fidanzata Sara Giacchetti ed il fighter di MMA e pro di Thai Gionata Zarbo anch'egli in forza alla UISLotta.
Riscaldamento, tecnica in piedi, tecnica a terra e sparring. Che dire, grandissima esperienza (mi brillavano gli occhi ehehe).
Mi hanno stupito innanzitutto la serietà, la disponibilità nonché l'umiltà di questo atleta stellare, oltre, ovviamente alla pulizia tecnica ed alla perfetta didattica.

Esperienza sicuramente da ripetere e legame da consolidare. 

Per aspera ad astra.




Nessun commento: