martedì 20 maggio 2014

Campionati Italiani Figmma 2014 - 3 ori e 3 bronzi





Campionati Italiani Figmma 2014 Palaolgiata (18 maggio 2014).
Il Rio Grappling Club e Genova schiera per l'occasione 8 "atleti" (ehehhe). Sinteticamente i risultati Danyel Pilò - 71 cl B (Oro) e capitano nell'occasione, Davide Cembrano (Oro) ed Enrico Tassano -62 cl B (Bronzo), Marco Magazzini - 77 juniores  (Oro) e -77 cl D (Bronzo), Enrico Bellucci (bronzo) - 77 cl C, buona anche la prova di Diego Marangoni medaglia di legno nell'affollata - 71 cl D, da rivedere con più fondo e lucidità Enrico Piras e Paolo Canale (giro a vuoto questa volta per i nostri alfieri).
Un bell'evento in una nuova ed interessante cornice, nota dolente minor affluenza di atleti specialmente di alto livello nella classe regina, detto questo giudizio complessivamente positivo, evento ben organizzato e terminato nei tempi previsti, ottima prova dell'organizzazione.
I miei ragazzi come previsto si sono comportati piuttosto bene, confermando quanto di buono fatto in coppa Italia, nonostante fossimo in meno e senza alcuni dei miei allievi più competitivi presenti (su tutti Leonardo Moscatelli, Emanuele Valenza e Francesco Castagnasso). Unico rammarico alcuni passaggi a vuoto da parte dei meno esperti (mi aspettavo un oro da Bellucci a 77 fermato solo dalla monetina).
Detto questo complessivamente facciamo 20 lotte ed andiamo attorno alle 190 da inizio anno, l'obiettivo dei 250 stagionali è ancora lontano, ma parteciperemo ancora a due o tre competizioni, quindi su per giù siamo in linea con gli obiettivi ambiziosi che ci siamo posti.
Note di merito a Danyel che dopo il match saltato di MMA si è presentato senza allenamento specifico alla competizione finalizzando tutti gli avversari (d'ora innanzi cl A sorella), Davide Cembrano solito rullo compressore che vince come Danyel il suo secondo titolo italiano consecutivo  in due classi diverse (anch'egli cl A dalle prossime competizioni), e la sorpresa (per me mica tanto) della giornata il giovane Marco "Ben Askren" Magazzini che vince agevolmente la cat juniores (ora passerà cl a juniores) ed arriva a medaglia con i grandi perdendo solo un incontro sul finire per mancanza di esperienza (cuore e carattere, 6 lotte fatte).
Ps fare le trasferte con voi sorelle mi fa tornare giovane, ogni volta è come andare in gita scolastica ehhee.
Rio Grappling Club Sestri e Genova come al solito presenti e gaudenti.

Nessun commento: