lunedì 14 aprile 2014

Non regalo cinture, non le vendo, né le considero.

Pubblico un post scritto tempo addietro e rimasto in bozze per un mesetto...(poteri divinatori).
Per chi fosse intenzionato a seguire i miei corsi di BJJ, LL o Grappling al solo fine di passare di grado/cintura consiglio vivamente di andare altrove - di mio le considero ben poco perché retaggio da marzialisti mentre io  preferisco allenare lottatori -, detto questo, ci sono svariate palestre dove il percorso è assai meno tortuoso, potete comodamente evitare di frequentare le mie lezioni, il Rio Grappling Club Sestri e Genova (ora La Superba) non è il posto adatto.
Non è mio costume lesinare cinture a persone che non conosco e che non considero ancora sufficientemente pronte.
Questo significa che per essere graduati dal sottoscritto dovete: A) essere parte di uno dei miei gruppi, b) dovete essere tecnicamente all'altezza. C) Guadagnarvi la mia fiducia, cosa non facile (sono un ligure/valtellinese diffidente per natura).
Potete essere tecnicissimi, grandi campioni o presunti tali (il mondo del bjj ne è pieno) ma se volete bruciare le tappe, il mio consiglio  resta  il primo sopraccitato, andate altrove, la nostra non è l'accademia adatta a voi.
Lo metto per iscritto a scanso di equivoci, verba volant scripta manent.

Qui un articolo dell'anno scorso. Repetita iuvant
http://spartamma.blogspot.it/2013/05/maestro-di-grappling-e-cintura-nera.html



5 commenti:

Francesco La Manno ha detto...

Mitico, Andre!

Stig ha detto...

Hespect!

spartamma ha detto...

Sono accadute un po' di cose recentemente che mi hanno fatto incazzare. Sai cosa penso delle cinture

Stig ha detto...

In the words of Royce Gracie: -" A belt only covers two inches of your ass, the rest you need to back up on your own"


Stig, the finnish Viking-grappler who has had the honor of rolling with you a few times.

spartamma ha detto...

Mi ricordo Stig un grande abbraccio. Se passi dalle nostre parti (Genova o Sestri) vienici a trovare oss