venerdì 1 febbraio 2013

Progetto Rio Grappling Club Genova - Il 5 febbraio si Parte


Sono oramai passati cinque mesi o forse più, da quando un amico/allievo mi ha messo in testa l'idea di aprire un corso a Genova.
L'idea subito sembrava campata per aria, gli impegni su Sestri Levante, nonché famiglia e lavoro assorbono tantissimo del mio tempo, senza contare distanza e costi etc etc, poi... confrontandomi con il Mestre Roberto Atalla, Bernardo Serrini, ed i miei fratelli di Sestri, via via un'idea buttata lì tanto per dire ha iniziato a prendere corpo, da idea si è passati a convinzione, da convinzione si è passati ad iniziativa, e questo è quanto...il risultato: Martedì 5 febbraio si parte (a stagione largamente iniziata...100% ignoranza sempre), la sede sarà la mitica palestra della Ginnastica Colombo (laddove si allena la società di lotta guidata dal leggendario Maestro Giuseppe Bognanni medaglia di Bronzo alle olimpiadi di Monaco nel 72 nella Grecoromana e non so quante volte campione italiano tra libera e greca).... nasce il Rio Grappling Club Genova.
Si inizierà pian piano come è giusto che sia, senza fare il passo più lungo della gamba, due volte a settimana (martedì e giovedì dando prevalenza al NoGi) dando la possibilità agli iscritti di seguire gratuitamente tutti i corsi di Sestri Levante (alla fine sono solo 30/35 minuti e facendo macchinate piene la spesa non è alta). l'idea chiaramente è implementare il servizio, dando già la possibilità a chi vorrà fare agonismo di avere tutta la settimana di allenamenti coperta.
Si parte con un piccolo intraprendente gruppo embrionale,alcuni neofitied altri con ottime basi, chi volesse passare a rollare avrà da divertirsi, gli spazi sono enormi, come solo una palestra specializzata per discipline lottatorie può fornire, l'ambiente spartano ed accogliente, la location facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici, a quattro passi dalla stazione di Brignole, sia in macchina, in uno dei pochi posti di Genova dove è facile trovare parcheggio (gratuito per giunta) dentro lo stadio De Ferraris (Marassi gradinata Nord), con la grande possibilità di interscambio con i ragazzi di Libera (il connubio ideale).
Il Rio Grappling Club Genova ed il Rio Grappling Club Sestri Levante saranno come due fratelli siamesi, che si nutriranno assieme e cresceranno assieme, ci presenteremo uniti alle competizioni, e comune sarà filosofia e spirito. Inizialmente sarà Sestri che  darà manforte ed ispirazione al nascituro gruppo, atleti da Sestri verranno col sottoscritto a rimpinguare le fila, condividendo esperienza e principi, ma sono certo che nel giro di breve tempo anche Genova porterà nuova linfa a Sestri.
Rio  Grappling Club Genova presente
Presto nuove News
http://riograpplingclubgenova.blogspot.it/

Nessun commento: