mercoledì 23 maggio 2012
Collegiale Nazionale di Grappling
Sabato 19 maggio ho partecipato al mio primo collegiale con la Nazionale Italiana di Grappling nella circostanza tenutosi presso la splendida Palestra All Round di Roma http://www.figmma.it/component/content/article/343-convocazione-delle-nazionali-italiane.html
E' stata l'occasione per rivedere amici con cui ci si incontra esclusivametne alle gare, muoversi in allegria sotto la sapiente guida del Maestro e Presidente Saverio Longo.
Non era la prima volta che partecipavo ad un collegiale del genere (non con la nazionale di grappling ad onor del vero), devo constatare però che non mi era mai capitato di entrare in un centro sportivo così sfarzoso, abituato come sono a palestre vintage dure e pure, vedere un centro sportivo con piscina all'aperto e chiuso, saune, sale massaggi, cucina macrobiotica e gnocche da competizione mi ha fatto sentire un filo provincialotto ed invidioso ihihihhi.
Arrivato dopo 5 ore di macchina ho assistito agli spareggi della 71 kg (vinti da Remo Zarroli), dopodichè abbiamo iniziato con un breve riscaldamento guidato da Luca Anacoreta (attualmente l'agonista numero uno di Bjj e Grappling in Italia), poi tecnica e sparring condizionato.
Il sottoscritto reduce dall'operazione sostenuta il 23 aprile si è schierato con un guantino da pugile (mai e poi mai sarei mancato alla convocazione), anticipando il ritorno sulla materassina di una settimana.
Ringrazio i miei compagni di allenamento Jhonny, Luca, Vito nonchè il presidentissimo Saverio Longo (una vera forza della natura, fidatevi l'ho provato sulla mia pelle - seppur a mezzo servizio "per ora" - posso garantirvi che è leghe sopra a tanti maestri iperblasonati), che si sono mossi senza spingere, dandomi la possibilità di lavorare ad alta intensita e senza rischi... confesso che la voglia di forzare era tanta, ma allenarsi con persone che sanno dosare le forze mi ha aiutato a muovermi in sicurezza).
Una bella esperienza ed un bel gruppo...prossima avventura europei di grappling in quel di Bruxelles.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
anche solo non sarai solo, ci sarà sempre l'ignoranza, che come un fedele scudiero, ti accompagnerà, ovunque andrai a seminar terrore, tutti dovranno inchinarsi al cospetto della tua somma chierica!
ihihihihihih
Posta un commento