mercoledì 28 marzo 2012
Campionati Italiani Fila Grappling 2012 – Andrea Lavaggi ed Alessandro Giannotti Oro, Stefano Lercari Bronzo.
Domenica 25 marzo presso il mitico Palafijkam si sono tenuti i campionati Italiani Fila Grappling, senza timor di smentita il più importante torneo no gi Italiano, il Rio Grappling Sestri è sceso in trincea con 4 Alfieri brutti (tranne 1) e bellicosi. Emanuele “Dieta ferrea alias Ghiandola pineale” Valenza - 84 cl B (il ciccione era 86 e mezzo il venerdì), Stefano “the Beauty - Lerc” Lercari - 92 cl D, Alessandro Giannotti (Gianno - Jack Bello - anche se è brutto pure lui) - 77 cl B Veteran. Dopo un bel velox colto in autostrada giunti ad Ostia alloggiamo a casa dei genitori e degli zii di Lele trattati come Pascia (ringrazio nuovamente a nome di tutti, ci siamo sentiti in famiglia).
Il primo a Lottare la domenica mattina è Alessandro Giannotti nella - 77 veteran cl B, Ale è poco che pratica ma ha l’agonismo nelle vene e lo dimostra anche in una disciplina che mastica da poco, fa una lotta essenziale come piace a me, proietta, stabilizza, infortuna sic!!! (degna del miglior uomo credenza), buona prova anche se un filo guardinga. Fratello migliori a vista d'occhio, sei un esempio per gli scappati di casa della nostra piccola società di provincia, abnegazione e coraggio portano risultati, sempre. Nella Cat. di Ale. erano solo in due quindi oro va la!! che è andata alla grande. Emanuele “dieta ferrea, ghiandola pineale” Valenza, perde in mattinata 3 kg in sauna (no comment) le fave le ho sprecate venerdì quando lo pesavo in palestra, lotta bene e tiene in pugno il match sino al ribaltamento finale, eri scarico per il calo di peso fratello, mea culpa che non ti ho gridato di stallare resti una roccia ed uno degli atleti con più potenziale del nostro Team, fiero di averti tra noi.
Stefano “Lerc” Lercari, il bello del nostro gruppo esordisce nella 92 cl D (in peso con largo anticipo…almeno lui) il primo match lo perde (io non ero all’angolo stante la concomitanza del mio incontro) contro un'atleta più preparato, succede è l’esordio, viene però ripescato perché l’avversario come prevedibile vince la categoria e si va quindi a giocare una finalina per il bronzo ed all’improvviso si ricorda di essere capace a lottare, proietta passa e prende la monta, che bello vittoria schiacciante e buon bronzo all’esordio (bravo ste mi hai gasato).
Il sottoscritto 77 Cl A (al peso ero 75 kg sic!!!) fa una delle categorie più dure in assoluto, i nomi ci sono tutti o quasi, più alcune facce nuove iperagguerrite, arrivo da un periodo di passione, dopo la lussazione all’europeo, nell’ordine ho collezionato, stiramento al bicipite femorale, distorsione al ginocchio ed infiammazione alla cuffia dei rotatori, praticamente ho fatto la preparazione facendo sparring leggero e tecnica.
Al primo incontro becco una cintura viola di Galzenati molto preparata tecnicamente, prendo punto di schienamento dopo di che iniziamo un effervescente scambio da mezza, deep, tentativi di udegatame, ghigliottine, passaggi... vinco di misura, ma ho rotto il ghiaccio e non ho sprecato energie contro un ottimo avversario.
Al secondo match incontro la cintura marrone Fabio Anacoreta (Aeterna JJ attualmente il team agonistico di vertice nel panorama italiano, belin son tutte bestiacce), entrambi siamo passador e cerchiamo di portare a terra, va bene a me, ma dopo un paio di minuti vengo abilmente raspato dalla Deep, da sotto mi rifugio in butterfly ed attacco immediatamente kimura, il mio avversario si alza per difendere e lo seguo a ruota cercando di mantenere la presa (sull’1 a 1 sono sotto, vige la regola che in parità chi fa l’ultimo punto vince), tento il tutto per tutto e fortunatamente riesco ad entrare alle gambe e vincere 2 a 1.
Nel terzo match incontro un atleta della Gracie JJ Bolzano, Patric Bennetti è preparato sia atleticamente che tecnicamente (poc’anzi aveva pareggiato e poi vinto al sorteggio col fratello Gianluca Boni uno dei favoriti) imposto una lotta di studio, non conoscendolo dopodiché riesco a proiettare, non spingo i passaggi per timore di ribaltamenti e quasi non vengo proiettato da una sua singola, vinco 3 a 0 (credo) ma che fatica, avversario da non sottovalutare.
Dall'altra parte del tabellone Strazzullo viene inaspettatamente eliminato da Foga (fanno 1 a 1...roccambolesco il loto finale. Devo ristudiare il regolamento francamente non ho afferrato) ma quest’ultimo prende il punto finale (prevedevo un match a testate le mie orecchie ringraziano) ma via via che i turni passano in finale arriva il funambolico Omar Barioni shooteam Modena. E’ la quinta volta che ci incontriamo e l’ho sempre considerato estremamente pericoloso essendo un finalizzatore incallito. Questa volta mi va bene e riesco a chiudere il match anzitempo durante una delle fasi coincitate della lotta.
Campione italiano 2012, è andata bene, buona la seconda, le ultime due edizioni le avevo saltate causa infortunio (e la prima persa alla monetina), per questo ho fatto di tutto per esserci. - Presto pubblicherò le foto della Figmma-.
L’RGC Sestri oramai è una realtà, ed i risultati parlano chiaro, partiti da uno scantinato siamo diventati uno dei team più conosciuti e titolati della Liguria (il paradosso forse è che siamo più conosciuti in giro per l’Italia che nella nostra stessa città, a causa della politica "pubblicità zero" che abbiamo scelto per distinguerci da altre società 100% fregnacce ninja & C.) e questo grazie in primis a Simone Conti, Riccardo Garaventa e Davide Locatelli, che con me hanno creduto nel nostro progetto sin dagli albori. Voglio ringraziare Leonardo “Incu” Moscatelli che ci ha raggiunto ad Ostia in treno per supportarci, fratello questo è quello che io chiamo attaccamento alla casacca, onorato di averti nella nostra famiglia. Infine devo ringraziare Giacomo Oliva “Jack o Mesner” mia cintura blu di 68 kg nonché istruttore dei novizi, ti sei ammazzato con me di tecnica e sparring negli ultimi mesi, non ha mai saltato un allenamento e mi aiutato a crescere e cambiare gioco, senza di te non avrei fatto il salto di qualità, grazie fratellino fiero di averti al mio fianco.
RGC Sestri Per asper sic itur ad astra.
Saluto i fratelli Bernardo Serrini, Vanni Altomare, Gianluca Boni ed Alessio Rimella, vedere i vostri brutti faccioni fratelli è sempre un piacere FORZA RGC. Un grande abbraccio a Giulio Candiloro ed al suo team la Nova Invicta esempio di serietà, organizzazione ed affiatamento Oss.
Infine ringrazio la Chiavari Ring ed il Maestro Claudio Baffico per la disponibilità e pazienza che hanno sempre nei miei confronti siete i migliori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Grande Andrea, un salutone da Salerno!!!
p.s.
mi prenoto per una lezione di Auto Difesa... ho una Mini, magari mi alleno nel close combat!!!!
Mitico Giulio
Se vieni automunito il corso costa meno ;-)
Posta un commento