lunedì 18 ottobre 2010

Livorno Grappling Challenge. 2 Ori ed un Bronzo


Livorno Grappling Challenge
Sabato 17 ottobre 2010 si è svolto il primo Livorno Grappling Challenge, competizione di Grappling sotto l’egida della Figmma. (ex Figr). Organizzata dai fratelli di Livorno.
Il Rio Grappling Sestri si schiera a ranghi ridotti causa infortuni (io, ancora dolorante costa incrinata e simo ernia) e defezioni ( ritardi di preparazione jack, Chuck e Leo “Grisù”). Schiero l’uomo delle caverne, Coccolino, Mono, l’incu e Lele “Dieta” Mancata Valenza .
In tre fanno, causa peso in eccesso, la categoria sopra (già si sapeva), lele dalla 80 va a fare la 90 cl C (nella b c’era Cocco), l’incu nella – 75 B e il cavernicolo nella – 75 C (se penso che la sua cat naturale è la -65 rabbrividisco). Più sacrifici a tavola ragazzi, un’agonista è anche questo, fidatevi di uno che è sempre a stecchetto.
Veniamo al resoconto.
“Mono” alias Alessio Azara, finalmente in peso, fa la – 60 B, punto molto sul ragazzo, è tecnico ed intelligente, ha spirito di sacrificio e finalmente entra in categoria. Fa la -60 b (ancora per poco… presto passerà in classe A), è preparato e volitivo, sfodera tre lotte magistrali tutte dominate con 6 /7 punti di distacco, sempre a mettere pressione, sempre all’attacco. In finale in vantaggio ai punti nettamente finalizza con un pregevole mataleao (che dire la mia terapia d’urto sta funzionando, chi mi dice che sono insensibile e ruvido guardi i progressi del ragazzo). MONORO
Coccolino alias Federico Dentone (o come dice Simo Baldi Fedentone ihihhi),… brutto è brutto, ma quando lotta è un vero e proprio caterpillar, vince il primo incontro con un forte brasiliano, in svantaggio di 3 punti, piazza una Kimura brutale, il secondo match lo chiude con un mataleao (quando era già ampliamente in vantaggio ai punti). La finale la vince ai punti, ahimè in uno scontro fratricida, con l’ottimo Michele Cipriani RGC Carrara (il quale ad onor del vero gli regala diversi Kg). Ottima prestazione ed anche lui penultima gara in cl B (ancora la coppa ita fratello). COCCORO ariariagain (credo sia alla quindicesima vittoria consecutiva ihihih un atleta con la A maiuscola).
L’incu alias Leonardo Moscatelli (non riesce a farmi la – 70 cl B quindi lo schiero nella 75 cl. B) incontra un forte alteta di nome Cannizzaro alievo dell’amico Giulio Candiloro (Nova invicta Salerno terra di Molossi), Leo parte bene con un’entrata alle gambe non premiata perché portata fuori dall’area di gara, dopodiché perde la testa ed il forte avversario lo chiude con un mataleao bravo lui … (un abbraccio a Giulio ed al suo alievo, e chiedo venia per essermi fatto lì per lì condizionare, sapete il perché). Leo da te mi aspetto molto, il tuo approccio alle gare è molto simile al mio, competi per il piacere di competere un consiglio, non condizionare la tua lotta dall’ansia da prestazione (sii duro e puro). Voglio che il nostro team sia un esempio di correttezza e lealtà.
L’uomo delle caverne (Alessio Maggiani) è uno striker si sa, ogni tanto lo schiero in qualche gara, questa volta lontanto dall’essere in forma lo schiero nella -75 cl c (la sua cat. Sarebbe la – 65 sic!!! ), il ragazzo incontra il vincitore della cat al primo turno, in vantaggio sino pochi secondi dalla fine prende una penalità, va all’extraround dove non riesce a prendere punti, pareggia, ma avendo perso il sorteggio perde l’incontro, idem nel secondo al ripescaggio. Timida ripresa, anche se il lavoro da fare è tanto, questa volta l’ho visto più volitivo ed intraprendente, detto questo la strada è lunga è le sbavature molte (rimboccarsi le maniche fratello).
Emanuele “dieta” Valenza…dieta mancata e dalla - 80 finisce alla – 90, sapevamo che sarebbe successo, vista la poca presenza in palestra, ma stante le prove dell’ultima settimana di comune accordo abbiamo deciso di presentarlo nella cat. sopra, seppur regalando 7 kg agli avversari. Lui ci ripaga con un bronzo, una larga vittoria, una sconfitta per un punto ed una vittoria a tavolino (la fortuna aiuta gli audaci). Non male, la prox competizione però sarà solo nella – 80 cl B (fine).
Tirando le somme bilancio agrodolce, dolce guardando il risultato dei due ori e di come sono stati prepotentemente ottenuti ed un bronzo, agro per la sconfitta seppur di misura di ale ( in lieve crescita però palesa lacune da sanare al più presto) diverso il discorso per leo, lui è un grappler puro, quindi pretendo un approccio diverso con la bilancia un agonista deve fare il peso punto, la 75 è una classe che non ti appartiene (almeno per ora fratello non puoi dare 4 kg di muscoli agli avversari), mentre la settanta cl B era tranquillamente alla tua portata.
Capitolo Rgc italia, ci confermiamo uno dei team leader nel grappling, medaglie in pressoché tutte le categorie dalla A alla C e da tutte le filiali Bologna, Ferrara, Carrara, Parma, Livorno e Firenze. Serietà e lealtà, questo è il nostro biglietto da visita. Onore a tutti i fratelli ed un abbraccio a Simo Baldi che ha vinto nella sua categoria (l’aria di Sestri ha portato fortuna).
RGC Sestri Presente
un abbraccio a Matteo, Gianlu, Berni ed a tutti i ragazzi Oss

Nessun commento: