lunedì 28 novembre 2016

Raduno Luta Livre Italia 2016

Ecco un "breve" resoconto di questa tre giorni lottatoria da urlo.
Partiamo da venerdì 25 quando a tener banco nella sede di Sestri Levante  è stato Mr Minguzzi​, 35 persone sulla materassina a seguire una lezione ricca di tecnica e dettagli, al solito magistralmente gestita da Andre per l’occasione ribattezzato Taccuino (per la meticolosità e la tendenza a programmare ogni cosa ehheh), dulcis in fundo una decine di riprese brevi di sparring, presenti amici di la Spezia, Varese (il grande Fabrizio Manzo​), gli amici del Judo Kodokan Sestri Levante (quel poco che so di Judo è merito di Gin Falcone​), i fratelli della Chiavari Ring Lotta, Thomas Coppola​ (il mio mentore nella lotta libera), Paolo (la persona che mi ha causato più danni fisici nella mia carriera sportiva), Nicola Cosentino​ e Marco, i ragazzi della Luta Livre France/FS Team ed ovviamente i miei bellissimi allievi della Superba Sestri Levante e Genova.
Nb.: Non capita tutti i giorni di allenarsi ed imparare da una medaglia d’oro olimpica, a meno che non ci si alleni alla Usil lotta ad imola (suggerisco vivamente di fare un passo ad allenarsi da loro, per chi è da  quelle parti non andare è peccato mortale), ringrazio le sorelle Simone Baldi​ ed Andrea Gatti​ per avermi fatto conosce Andre col quale si è instaurato un ottimo rapporto lavorativo e di amicizia.



Il giorni 26 e 27 è stata la volta del mio  Maestro di Luta Livre Flavio Santiago​ “Peroba” con tre lezioni due mattutine ed  una pomeridiana. Anche in questo caso riscaldamento, tecnica e sparring ad inaugurare questa nuova sede di Genova quale Head quarter della Luta Livre Italia/Fs Team .... dettagli, dettagli, dettagli questa è la via.
La mattina del 26 si è lavorato schiena a terra, mentre abbiamo lavorato sui passaggi il pomeriggio del 26 ed il 27.

Si è vista un alternanza di gruppi, oltre ai ragazzi francesi, di spezia, Imola, Varese, si sono aggiunti i ragazzi di Savona, Alessandria, Milano (con i boss Jacopo e Sergio) e Sanremo capitanati dal magico Davide Berardi​ nonché i miei allievi e gli amici della X1 Boxing Genova di Mauro Salis​ ed un amico proveniente addirittura dalla Puglia Francesco Sabatelli​.
Con Flavio si collabora da quasi un lustro, come con tutti i miei maestri/mentori di lotta e jiu jitsu ho un rapporto di stima reciproca che travalica il semplice aspetto sportivo/lavorativo, si scherza, si gioca, si discute, si argomenta, abbiamo uno stile di lotta pressoché identico (lui è me 2.0) ed una visione di gruppo analogo, per tale ragione si è deciso di formare un gruppo per promuovere questa filosofia.
Flavio è venuto con Seb LutaDude​ una sua cintura viola estremamente bravo e preparato ed il giovane talento Tristan Coradini​ (ogni anno sei sempre più competitivo giovane).
Dimenticavo nell'occasione ho graduato Andrea Gatti blu di JJ (vederlo girare con la bianca  era da ergastolo).
Chiudo ringraziando i miei allievi e soci  nell'impresa genovese Alessandro Ardini​ e Matteo De Gomera​ che mi sopportano nel quotidiano e sostengono in questa avventura.
Luta Livre Italia Born to be wild


Se passate sulla pagina Luta Livre Italia like please


mercoledì 16 novembre 2016

Andrea Minguzzi e Flavio Santiago nelle nostre accademie. Due giorni di grande

Venerdì 25 novembre avremo ospite nell'accademia sestrese l'amico  nonché oro olimpico a Pechino 2008 ANDREA MINGUZZI per una lezione di lotta Grecoromana, i due giorni seguenti nella sede genovese avremo il mestre Flavio Santiago a fare tre lezioni di Luta Livre.
La lezione con Andrea è aperta a tiutti quindi se arrivate venerdì alle 20:00 siete bene accetti.

Per le lezioni di Flavio  visto lo spazio ridotto (105mq) della materassina di Genova è gradita prenotazione
Per info 3401745376 Andrea Lavaggi




Qui alcune foto di repertorio





martedì 15 novembre 2016

Coppa italia di MMA Figmma e trofeo internazionale di Bjj a Helsinky

Qui il post che ho scritto sul nostro gruppo facebook (La Superba Sestri Levante e Genova)
6 novembre 2016 Roma  Coppa Ita di MMA Figmma.
 Evento realmente affollato di gente belligerante (260 iscritti). Porto in questa trasferta romana 4 esordienti, due in Cl A i bellissimi fratelli Federico Gardella e Manuel Gardella 84 e 77, uno in B Freddy Piras ed uno in C Stefano Ungaro. Torniamo con un buon bronzo di Federico Gardella (sottopeso in una categoria dura dura...il ragazzo ha i pugni nelle mani esce con il forte vincitore della categoria) ed un ottimo argento Enrico Piras (palle fumanti per il nostro freddy). Manuel Gardella eliminato dal vincitore di Categoria, in vantaggio sino a un minuto dalla fine alcune cose da rivedere.... quel cazzo di potenziale deve esplodere PD. Stefano Ungaro (dopo si e no un mese di specifico esordisce,e vincerebbe anche rivedendo il filmato, purtroppo a causa di alcuni errori nell'assegnazione dei punti nonché un atteggiamento in alcuni frangenti troppo conservativo a match finito viene penalizzato di un punto, poco male tutta esperienza, a volte si vince a volte si impara).
Cosa ho imparato da questa esperienza, il dilettantismo ha bisogno di un training fisicamente analogo ma tecnicamente distinto ai quello dei pro, per accorgimenti legati all'uso delle protezioni, nonché al sistema diretto di assegnazione dei punti (talvolta assegnati a colpi realmente leggeri, o non assegnati in fase di incrocio, low kick non conteggiati o poco etc etc.), quindi bicchiere mezzo pieno, ed onore a questo embrionale gruppo di MMA che sono certo in poco tempo mi darà grandi soddisfazioni. Chiudo omaggiando il mio allievo e socio genovese Alessandro Ardini per l'ottima prova effettuata in un torneo di Bjj in quel di Helsinki (Argento con cinture marroni in cat, lui viola)
La forza del lupo è il branco la forza del branco è il lupo.

Mi raccomando mettete mi piace sulle nostre pagine
La Superba Genova e Sestri Levante
e
Luta Livre Italia